FANDOM

  • Zio Paperone e la fortuna a portata di tasca
  • Commenti

Zio Paperone e la fortuna a portata di tasca
Lucky
Informazioni generali
Nome originale:Leaky Luck
Codice Inducks:H 87173
Sceneggiatura:Evert Geradts
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:19 gennaio 1990,

Uncle Scrooge 242 (Stati Uniti)

Prima uscita italiana:Ottobre 2000,

Zio Paperone 133

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:1
Lingua originale:Inglese
Casa editrice:Gladstone

Zio Paperone e la fortuna a portata di tasca (Leaky Luck) è una storia scritta da Evert Geradts e disegnata da Don Rosa nel 1990 pubblicata su Uncle Scrooge (fumetto) 242.

Trama

Paperone sta mostrando a Gastone quanto sia importante aguzzare la vista per trovare ciò che la gente perde o dimentica nel parco. Gastone, dal canto suo, mostra al ricco zio come la fortuna permetta di trovare molto velocemente e con meno fatica oggetti di valore. Come dimostrazione il papero trova un enorme diamante, proprio mentre Paperone si ferma a raccogliere una spilla da balia, gesto che a Gastone appare inutile e ridicolo. Paperone, però, afferma prontamente che, se Gastone si fosse fermato a raccogliere la spilla da balia, ora lui avrebbe ancora il diamante: infatti il prezioso oggetto era caduto dalla tasca del fortunato papero ed era stato raccolto velocemente dallo zio!

Ristampe

La storia è stata stampata in Italia solamente su Zio Paperone (fumetto) 133 è pubblicata in numerosi paesi del mondo tra cui: Brasile, Danimarca, Bulgaria, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Norvegia, Olanda, Polonia, Stati Uniti e Svezia.

Storia precedente Zio Paperone e la fortuna a portata di tasca Storia successiva
Paperino educatore modello

Making

Gennaio 1990 Archimede Pitagorico in "Il Pifferaio magico di Paperopoli"

Pied piper