FANDOM

  • Zio Paperone e l'incredibile San Valentino
  • Commenti

Zio Paperone e l'incredibile San Valentino
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2673-2
Sceneggiatura:Carlo Panaro
Disegni:Ottavio Panaro
Prima uscita:20 febbraio 2007
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:20

Zio Paperone e l'incredibile San Valentino è una storia di Carlo Panaro e Ottavio Panaro, pubblicata per la prima volta sul numero 2673 di Topolino.

Trama

Uscendo da una serata al cinema il giorno prima di San Valentino, Paperino e Paperina vedono Zio Paperone impegnato a scappare da Brigitta come solito. Dopo aver svoltato l'angolo, i due vengono improvvisamente colpiti da un lampo. Paperino e Paperina corrono a soccorrerli (entrambi sono integri ma frastornati), e li portano alle rispettive case.

La mattina dopo, al Deposito, Battista rimane sconcertato quando sente il suo principale decantare la sua amata Brigitta e correre da lei per invitarla a cena per San Valentino. Ma quando si presenta a casa di Brigitta, la papera lo respinge bruscamente. Paperone non si arrende e prova prima con una serenata e poi con una pioggia di regali costosi, ma Brigitta gli urla di lasciarla in pace e non seccarla più. Paperone torna allora al Deposito piangendo per l'amore non corrisposto. Battista, dopo aver constatato che non sta sognando, chiama subito Paperino e Paperina mostrando loro l'assurdo ribaltamento di ruoli tra Paperone e Brigitta.

Topo 2673 - 065

Paperino ricorda del lampo e di come al Tg hanno parlato di uno strano evento astronomico. Vanno così a parlare al direttore del centro astronomico che spiega che il raro evento (che coinvolge il pianeta Venere e la costellazione di Cupido) ha provocato dei lampi d'energia i quali influenzano le caratteristiche sentimentali di chi viene colpito. Fortunatamente si tratta di un effetto temporaneo ed infatti, la mattina dopo, Paperone torna sè stesso non ricordando nulla della giornata precedente. Scopre però che i suoi tentativi di conquista sono finiti sui giornali e delle spese fatte per Brigitta la quale, avendo letto anche lei il giornale, si presenta al Deposito pronta ad accettare i doni del suo amato che la respinge. E Battista commenta che finalmente è tornato tutto alla normalità.

Pubblicazioni italiane