FANDOM

  • Zio Paperone e il biglietto quasi vincente
  • Commenti

Zio Paperone e il biglietto quasi vincente

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2311-2
Sceneggiatura:Alberto Savini
Disegni:Silvia Ziche
Prima uscita:14 Marzo 2000,

Topolino 2311

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:18

Zio Paperone e il biglietto quasi vincente è una storia a fumetti scritta da Alberto Savini e disegnata da Silvia Ziche pubblicata su Topolino numero 2311 del 14 Marzo 2000.

Trama

Paperino è alle prese con le pulizie di primavera ma viene disturbato dall'arrivo di Paperone che si siede comodamente a guardare l'estrazioni della lotteria paperopolese di cui ha avuto due biglietti omaggio di cui uno venduto a Paperino. Sfortunatamente sfiora la vittoria solo per numero sbagliato e pensando che l'altro biglietto possa essere quello vincente poiche avevano numeri consecutivi prova a corrompere Paperino, il quale ha avuto un ideona da mettere in pratica, in ogni modo per farsi rivendere il biglietto ma il nipote non ha intenzione di cederglielo e troppo preso dalle sue faccende manda via lo zione che abbocca in pieno al piano messo in atto dal nipotastro che vuole risolvere il problema pulizie.

Il mattino seguente Paperone si presenta alla porta di Paperino camuffato da venditore di aspira polveri ma Paperino, che sa che quello è lo Zione travestito, non ha nessuna intenzione di comprare quella vecchia aspira polvere. Paperone intenzionato però a trovare il biglietto vincente che si trova a casa di Paperino decide di fare una dimostrazione del prodotto pulendogli la casa. Mentre Paperino osserva soddisfatto lo zione che fa le pulizie al posto suo decide anche di stuzzicarlo un pò decidendo di comprare l'aspirapolvere. Paperone però che non ha nessuna intenzione di venderla poichè gli serve per cercare il biglietto vuole continuare la dimostrazione finendo per pulire anche il garage e la 313.

Paperino vedendo l'ottimo lavoro svolto ne approfitta per farsi pulire anche il resto della casa provocando anche qualche scherzetto ai danni dello zione che dopo la rottura dell'aspira polvere e costretto a rinunciare al biglietto e andare via. Una volta solo Paperino controlla il biglietto vincente ma anche il suo non era quello vincente ma vuole aspettare qualche giorno prima di dare la notizia allo zione.

Ristampe

  • Topolino 2311 (2000)
  • I Classici Disney (seconda serie) 366 (2007)
  • Speciale Disney 63 - Il grande splash e altre storie da spanciarsi dal ridere (2013)