FANDOM

Zeryn
Zeryn
Informazioni generali
Classificazione:Scienziata
Codice Inducks:Zeryn
Albo di debutto:PKNA #24 Crepuscolo

(dicembre 1998)

Localizzazione:Nazione del Popolo Rosso, Dimensione parallela di Urk
Aspetto fisico
Aspetto :Papera antropomorfa
Corporatura:Esile
Timbro vocale:Decisa e rassicurante
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Notevolmente superiore alla media
Carattere:Dolce, gentile, decisa, rassicurante, coraggiosa, nobile, potente e determinata
Emotività:Nella media
Titolo di studio:Scienziata
Attività lavorative
Attività:Tecnico della ricerca sintobiomorfica
Missione:Debellare definitivamente la minaccia delle Creature
Parenti più stretti:Urk (fratello)

"Ho una missione da compiere"
Zeryn

Zeryn, sorella di Urk, è un personaggio della Saga di Pikappa, che compare per la prima volta nell'albo PKNA #24 Crepuscolo. Si tratta di una scienziata, nonché potente guerriera irochese, appartenente alla grande Nazione del Popolo Rosso residenti in una realtà alternativa.

AspettoModifica

Zeryn è una giovane papera antropomorfa che porta una strana capigliatura corta verde acqua. Il personaggio indossa sempre abiti e armature tipiche del popolo irochese e dai colori non troppi accesi.

CarattereModifica

Zeryn è un personaggio piuttosto determinato e coraggioso con grande spirito di sacrifico disposto a tutto per debellare definitivamente la minacce delle Creature e rendere finalmente il suo popolo libero da ogni minaccia. Oltre a essere un'importante scienziata, dalle ottime facoltà intellettive, Zeryn ha sviluppato delle notevoli capacità da guerriera tanto da rendere i suoi punti deboli praticamente inesistenti.

Nonostante il suo lato guerriero Zeryn sa essere anche molto dolce, gentile e rassicurante specialmente nei confronti di suo fratello Urk.

BiografiaModifica

Uno riesce a costruire una macchina in grado di riportare Urk nella sua dimensione. Pikappa accompagna l'amico nel suo viaggio. Una volta giunti nella realtà alternativa i due vengono però informati da alcuni iorchesi che Zeryn, sorella di Urk, è stata rapita dai Vichinghi e portata nella base di scientifica di Oestburg, in Svezia, mentre studiava il Ragnarok, un’arma definitiva contro gli invasori nordici.

Urk, Pikappa e Kiltor, un guerriero che si è innamorato della giovane scienziata, decidono quindi di andarla a salvare. Pikappa e Urk raggiungono quindi Oestburg dove una volta penetrati nella base trovano Zeryn e scoprono che Kiltor non è altro che un servitore del Barone Harald Hasting, capo dei vichinghi e nemico della popolazione iorchese. Qui Zeryn rivela di essere lei stessa il Ragnarok e di essersi lasciata volutamente catturare per penetrare a Oestburg. Dopodiché scatena le energie mistiche contenute dentro di sé distruggendo la fortezza e le creature mutanti che vi erano allevate come armi da guerra. Pk e Urk riescono a mettere in salvo Zeryn e a riportarla alla sua tribù.