FANDOM

Zeron
Zeron
Informazioni generali
Classificazione:evroniano di casta alta
Albo di debutto:PKNA #44 Sul lato oscuro

(agosto 2000)

Aspetto fisico
Timbro vocale:Calmo e pacato
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Molto elevata
Attività lavorative
Attività:Reggente dell'impero evroniano

"Io Zeron membro del Consiglio Imperiale e massima autorità scientifica di Evron, a nome del popolo evorniano, do il benvenuto alla delegazione terrestre"
Zeron

Zeron è un personaggio della Saga di Pikappa che compare nell'albo PKNA #44 Sul lato oscuro.

È un capo-branca scientifico, membro del Consiglio Imperiale che assume la reggenza dell'Impero dopo la distruzione del pianeta Evron.

Aspetto fisicoModifica

Zeron il tipico aspetto degli scienziati evroniani. Indossa una lunga tunica di colore verde-acqua, impreziosita da risvolti di colore bianco, tuttavia i suoi serbatoi di energia vampirizzata sono molto più grandi rispetto a quelli posseduti dagli altri tecnici.

Zeron è uno dei pochi evroniani anziani che viene raffigurato all'interno della serie. L'età media di questo popolo è molto più lunga di quella terrestre[1] quindi si suppone che il consigliere abbia ormai superato i 300 anni d'età. Ha la barba lunga e incolta, il volto solcato dalle rughe e l'occipite è chiazzato da macchie multiple color viola scuro.
Sulla fronte ha incastonato un monile con il simbolo dell'esercito evroniano, mentre sul becco ha alcune strisce decorative.

CarattereModifica

Zeron è un politico abile e astuto, che riesce a reprimere il suo orgoglio e la sua bellicosità evroniana pur di ottenere l'aiuto dei terrestri. Si trova a guidare il suo popolo in un delicato frangente storico e la cosa che gli sta più a cuore è la soppravvivenza della sua specie a qualsiasi costo, scendendo persino a patti con i suoi avversari terrestri e fidandosi ciecamente del giudizio di Pikappa.

Queste sue decisioni lo rendono impopolare all'interno della frangia più estremista e militarista della classe dirigente evroniana. In particolare il generale Zentium lo accusa di essersi svenduto e cerca in ogni modo di far saltare gli accordi di pace con i terrestri.

StoriaModifica

Zeron è un membro della casta alta, capobranca scientifico, membro del Consiglio Imperiale e, a suo stesso dire, massima autorià scientifica di Evron. Egli assume la reggenza dell'impero dopo la sconfitta subita dalle armate evroniane ad opera di Xadhoom e degli xerbiani, che avevano provocato la distruzione del pianeta Evron e la ribellione dei Coolflames in tutti i pianeti conquistati.

Dopo tale battaglia Zeron assunse la guida del popolo evroniano, ormai decimato. Il suo obiettivo era quello di far ritorno nel sistema della stella Mira Ceti, dove la cività evroniana aveva avuto origini, ma durante il viaggio fu costretto ad atterrare sulla Luna perché aveva terminato il carburante.

Egli chiese l'aiuto dei terrestri in cambio avrebbe fornito loro tecnologia e il solenne impegno a non tentare mai più la conquista della Terra. Dopo alcuni tentennamenti politici da ambo le parti, l'accordo venne firmato e gli evroniani poterono tornare al loro quadrante d'origine, tuttavia Zeron incaricò il mutaforma Grrodon di rimanere sulla Terra come spia.

NoteModifica

  1. Vedi PKNA#5 Ritratto dell'eroe da giovane