FANDOM

Xalya
Xalya
Informazioni generali
Classificazione:Xerbiano
Albo di debutto:PKNA #36 Lontano lontano

(dicembre 1999)

Localizzazione:Nuova Xerba
Aspetto fisico
Corporatura:media statura
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Elevata
Carattere:Dolce, timida, sincera, coraggiosa, sicura di sé
Attività lavorative
Attività:Scienziata

Xalya è un personaggio minore della saga di PK, che appare negli episodi Lontano lontano (dove però non viene detto il suo nome) e Sotto un nuovo sole; è una giovane scienziata Xerbiana.

Storia Modifica

Xalya è una vecchia amica di Xari, da sempre segretamente innamorata di lui. Dopo la distruzione del suo pianeta natale, la giovane xerbiana si rifugia su Nuova Xerba, e diventa l'assistente scientifica del comandante Xergal fino a quando anche la nuova colonia è stata distrutta dal potente esercito degli evroniani, guadati dal malvagio imperatore Evron XI5. In prigionia Xalya aiuta il ritrovato Xari e PK nei loro piani contro gli evroniani e, vincendo la sua gelosia, fornisce a Xadhoom prigioniera le informazioni che consentiranno all'eroina di liberarsi e sconfiggere definitivamente l'Impero Evroniano.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Xalya è competente e sicura di sé nel suo lavoro di scienziata, e risoluta e coraggiosa nel combattere gli evroniani. La sua iniziativa di recarsi da Xadhoom per spiegarle la situazione si rivelerà la mossa decisiva per la salvezza del suo popolo. Al contrario, appare dolce, timida e insicura in campo sentimentale. Non ha mai avuto il coraggio di rivelare i suoi sentimenti a Xari che del resto non li sospetta neanche, completamente preso dal suo doppio gioco con gli evroniani e dal ricordo della dottoressa Xado, e prova per la giovane una semplice amicizia.

Fisicamente, Xalya è di media statura; ha i capelli biondi, con una grossa treccia sulla nuca; porta pantaloni bianco-viola (i colori di Xerba), una maglietta nera e un foulard rosso.