FANDOM

Wyatt Earp
Wyatt
Informazioni generali
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Maschile
Creato da:Don Rosa
Fumetti
Debutto in:1993
"Quella moneta legata allo spago...Voi siete Paperon de' Paperoni! Il cowboy delle Terre Maledette! Il veleno di Pizen Bluff!"
Wyatt Earp

Wyatt Berry Stapp Earp (1848-1929) fu un famoso e leggendario sceriffo federale americano.

StoriaModifica

Wyatt Earp incontra per la prima volta Paperon de' Paperoni nel 1896, quando i due si scontrano ma, quando lo sceriffo capisce chi ha di fronte, si calma e offre da bere al papero. Nel Saloon, però, si scatena un contrasto tra Earp e un uomo che avrebbe voluto far fuori la pistola più veloce di Pizen Bluff[1] per entrare nella storia, ma viene fermato dallo sceriffo che vorrebbe essere lui a sfidarlo, come leggenda del west. Dopo la rissa, lo sceriffo viene portato via dallo sceriffo e se ne perdono le tracce.

Nel 1897 le strade dei due si rincontrano, quando Soapy Slick parla a Earp di Paperone in termini di delinquente e, assieme a Masterson e al giudice Bean, giungono al fosso dell'Agonia Bianca, per liberare Doretta Doremì.

ApparizioniModifica

Lo sceriffo Wyatt Earp compare nei capitoli della Saga di Paperon de' Paperoni L'argonauta del Fosso dell'Agonia Bianca e La prigioniera del fosso dell'agonia bianca.

Compare per la prima volta nella storia di Topolino, Topolino tra i pellerossa di Pierre Fallot e Pierre Nicolas, della serie francese, Mickey à travers les siècles.

NoteModifica

  1. Il vigilante di Pizen Bluff, Saga di Paperon de' Paperoni