FANDOM

Wolfango Oldwolf
Oldwolf
Informazioni generali
Codice Inducks:Oldwolf
Specie:Lupo
Genere:Maschio
Residenza:Wolfy Village
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Trema Mostropoli!, 2002
Parenti più stretti:

Wolfango Oldwolf è un personaggio della serie X-Mickey, apparso per la prima volta nella storia Trema Mostropoli!, di Augusto Macchetto e Roberto Vian.

AspettoModifica

Fisicamente, Oldwolf è un lupo di alta statura (lievemente superiore a quella di Pipwolf), con un ciuffo di capelli e le basette grigie. Porta abiti di taglio ottocentesco: giacca lunga fino alle gambe, panciotto sopra la camicia e occhiali di forma rettangolare.

Il personaggioModifica

Oldwolf è introdotto come il vecchio maestro di Pipwolf; a partire dall'episodio Foto di gruppo con vampiro, tuttavia, si scopre come, accanto alla sua attività di insegnante, ne svolga una segreta di cacciatore di vampiri e investigatore dell'occulto. Sebbene si mostri a volte severo verso Pipwolf e le sue goffaggini, nutre in realtà per il vecchio allievo un affetto ricambiato e spesso si serve di lui come assistente nelle proprie indagini. In altre occasioni è lui, grazie alla sua enorme cultura in materia di scienze magiche e abitanti del Mondo dell'impossibile, a fornire preziose informazioni a Pipwolf.

Oldwolf ha l'hobby di collezionare palle di vetro, all'interno di ognuna delle quali si trova un microcosmo (come quello da cui proviene Ice). Presumibilmente vedovo, è il padre di Luna-Lu, e lo zio di Rolff, che furono rispettivamente il primo amore e il migliore amico d'infanzia di Pipwolf; ha inoltre un lupacchiotto che lo chiama "nonno" (forse in realtà un pronipote, figlio di Rolff).