FANDOM

Waterfront
Waterfront

Disegno di Blasco Pisapia

Informazioni generali
Stato:Paperopoli (Calisota)
AbitantiGastone
Fumetti

Il Waterfront è un quartiere della città di Paperopoli simbolo della vita notturna della città.

Urbanistica e StrutturaModifica

Il Waterfront, situato sul lato costiero di Paperopoli, ospita numerosi edifici e locali alla moda, situati in rapida successione, le cui insegne illuminano di mille colori, nella notte, la città.

Tra i locali più in voga nel quartiere è possibile ritrovare ristoranti etnici e hotel di grande atmosfera; bar dalla clientela variegata e chiassosa e bar piu chich con una clientela più riservata. Molto famoso nel quartiere è anche il Pink Cadillac un locale dove ascoltare dell'ottima musica jazz. Nel quartiere sono presenti anche numerose discoteche e ottime gelaterie. Immancabile infine la passeggiata punteggiata da alte palme sul lungo mare.

Spondandoci verso sud, dal lungomare, è possibile scorgere l'isoletta presso la quale è situata la Statua della Libertà di Paperopoli mentre superando il fiume Tulebug, in corrispondenza della foce, si arriva al Porto mercantile.

In questo quartiere è possibile inoltre trovare la lussuosissima Villa di Gastone, lo Stadio (Paperopoli) e la concessionaria d'auto più lussuosa di Paperopoli, Autopia.