FANDOM

Vraakon
Vrakon
Informazioni generali
Classificazione:Evroniano
Albo di debutto:PKNA #27 I mastini dell'universo

(marzo 1999)

Localizzazione:Evron
Aspetto fisico
Corporatura:alto e robusto
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:elevata
Carattere:Diabolico, crudele
Attività lavorative
Incarico:Rubare fonti energetiche sulla Terra
Attività:Ufficiale Evroniano
"Ora ce ne andremo, portando con noi quale prezioso Souvenir inatteso di operazione perfettamente riuscita... il nostro odiato nemico Paperinik!"
Vraakon

Il supervisore Vraakon è un’ufficiale evroniano, nemico di PK nell’episodio I mastini dell’universo.

Storia

Nella battaglia fra alieni per il possesso di una base nel deserto del Sahara, Vraakon, al comando di un reparto evroniano, fa da consigliere militare ai soldati del Granducato di Grilk, mentre PK e Neopard combattono dall’altra parte come mercenari per la Repubblica di H’hb. In quell’occasione l’evroniano, sleale come tutti i membri della sua razza, sottrae l’energia prodotta nella base ai suoi alleati grilkiani, dopo aver ridotto il vicecomandante a semi-coolflame; poi però, costretto a fuggire dall’intervento di Uno e Q’winkennon, nella fretta abbandona sulla Terra gli accumulatori con l’energia rubata.

Carattere e aspetto fisico

Il carattere diabolico di Vraakon è sottolineato dal colore nero e dalla coda lunga quasi come il corpo. Indossa un domino, anch’esso nero, con decorazioni gialle.