FANDOM

Villa di Doppioscherzo
Villa doppioscherzo
Informazioni generali
Stato:Calisota
AbitantiVito Doppioscherzo
Fumetti
Creato da:Casty (testi)

Marco Mazzarello (disegni)

Prima comparsa:Topolino e la dilagante scherzelletta (2004)

La villa di Doppioscherzo è la dimora di quest'ultimo personaggio, ubicata alla periferia di Topolinia. Essa appare per la prima volta nella storia del 2004 Topolino e la dilagante scherzelletta, di Casty e  Marco Mazzarello.

StrutturaModifica

L'abitazione di Vito Doppioscherzo è una lussuosissima villa a due piani a tinta giallo chiaro. La villa dispone di un'ampio giardino dotato di numerosi congegni e trappole come buche sotterranee che portano direttamente all'interno della villa. Dall'esterno la villa sembra piuttosto bizzarra e dai colori giallognoli. Sul tetto si possono notare due ciminiere e numerosi e giganteschi cappelli simili a quello che indossa solitamente Vito. Oltre a numerose finestre possiamo notare sopra l'ingresso, dotato di due grosse antiche colonne, una bella facciona sorridente dorata e le sue enormi mani.

L'interno della casa è altrettanto strano e arredato secondo i gusti giocosi di Doppioscherzo. In una delle numerose stanze della villa è possibile trovare un mega computer in grado di stilare una lista delle cose più divertenti per gli abitanti di Topolinia.