FANDOM

Vera O'Drake
Léon Sanzun citant Véra O'Drake
Informazioni generali
Nome originale:Vera O'Drake
Specie:papera antropomorfa (probabilmente)
Genere:Femminile
Creato da:William Van Horn
Fumetti
Debutto in:Travails (8 maggio 2000)
Parenti più stretti:

Vera O'Drake (in McHaggis, secondo Gilles Maurice) è un personaggio dell'universo dei paperi.

StoriaModifica

Vera O'Drake è la sorella di Piumina O'Drake e della madre di Anatrone de' Pennuti. Un giorno, suo nipote viene a passare alcuni giorni da lei, e trova una lettera di sua madre che rivela che Anatrone è il figlio di Fergus de' Paperoni, e, così, il fratellastro di Paperon de' Paperoni.

Dato che si sa che in una storia ambientata nel presente Anatrone è andato recentemente a trovarla, Vera dovrebbe essere ancora viva benché di età avanzatissima (ammettendo che sia sorella minore di Piumina, dovrebbe comunque essere nata nella parte centrale dell'Ottocento).

Secondo Gilles MauriceModifica

Lo studioso francese Gilles Maurice ha incluso Vera O'Drake nel suo albero genealogico personale, secondo cui Piumina sarebbe figlia di Mac Paperson, nonno di Paperone citato nella storia Zio Paperone e il ratto di Brigitta di Romano Scarpa; per deduzione logica anche Vera sarebbe figlia di Mac Paperson. Sempre secondo Maurice, Vera sarebbe stata sposata a un papero di nome Angus McHaggis.

ApparizioniModifica

Vera O'Drake è menzionata nella storia di William Van Horn, Travails, pubblicata per la prima volta il 8 maggio 2000. Non è mai stata disegnata e non si ha nessuna immagine di lei.