FANDOM

Una principessa per Quo
Una principessa per Quo
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2722-3
Sceneggiatura:Stefano Ambrosio
Disegni:Andrea Freccero
Prima uscita:29 gennaio 2008
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:16

Una principessa per Quo è una storia di Stefano Ambrosio ed Andrea Freccero, pubblicata sul numero 2722 di Topolino. Si tratta del quinto capitolo della serie Q-Blog.

Trama

Qui, Quo e Qua raccontano nel loro blog di un problema di cuore che ebbe per protagonista Quo.

Un giorno i tre vanno al Deposito per farsi aiutare da Miss Paperett per una ricerca. La segretaria di Paperone si rende conto dall'atteggiamento di Quo che ha un problema di amore non corrisposto. Racconta così che due giorni prima aveva preso le difese della sua bella compagna di classe Peggy Duck che era stata infastidita durante la lezione dal bullo Bud (che voleva accettasse di venire con lui al Ballo di Carnevale) e stava rischiando di essere punita anche lei dall'insegnanante. Peggy ringraziò Quo che stava per dargli il suo numero sul cellulare di lei quando Bud per vendetta lo ruppe ignorando che fosse della ragazza che lo prese a pugni. Quo però teme che ora si diffonda la voce che sia uno smidollato che si fa difendere dalle ragazze mentre Miss Paperett cerca senza successo di fargli capire che si era comportato bene.

Quo cerca così di adottare un look da duro e di imparare le arti marziali da dei video mandati dall'amico Sasuke Paperoshi. Dopodichè i suoi fratelli (insieme al compagno Rascal) inscenano una finta aggressione a Peggy ed alle sue amiche per far intervnire Quo facendolo apparire come un eroe. Quo però viene distrato da un cane che salva dall'essere investito e scopre che Peggy si è già difesa da sola senza problemi. In realtà si scopre che Peggy è molto imbarazzata dell'accaduto e teme che ad una persona gentile Quo non possa piacere una ragazza che sà combattere. Le amiche si offrono di rimediare e per il ballo la vestono con un look da principessa. Quo invece si presenta con il look da duro e, quando Bud torna a infastidire Peggy, lo sfida a combattere facendo arrabbiare Peggy che ritorna alle sue maniere aggressive e va via piangendo. Le amiche di Peggy spiegano come stanno davvero le cose; così Quo chiede a Peggy di ballare con lui e i due decidono di cambiare i loro costumi.

I tre concludono la storia raccontando come Quo e Peggy hanno trovato un compromesso sui costumi mentre Bud è stato rifiutato anche dalle amiche di Peggy.

Errori

A Quo normalmente è associato il colore blu, ma in questa storia invece veste di verde.

Pubblicazioni italiane

Storia precedente Una principessa per Quo Storia successiva
Duck School Musical - una classe a ritmo di rock

Copertina q blog 2

29 gennaio 2008 La corsa per l'Indipendenza

La corsa per l'Indipendenza