FANDOM

Una giornata importante
Una giornata importante
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2921-4
Sceneggiatura:Roberto Gagnor
Disegni:Maurizio Amendola
Prima uscita:22 novembre 2011
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:7

Una giornata importante è una storia breve di Roberto Gagnor e Maurizio Amendola, pubblicata sul numero 2921 di Topolino. E' il quarto episodio della mini-serie Topolinia Police Diner.

TramaModifica

Sono le 6 di mattina e Trudy è costretta a lavorare al "Topolinia Police Diner" di Doris come lavori socialmenti utili dopo aver cercato di rubare l'incasso. Sopraggiunge Manetta che appena arrestato Pietro Gambadilegno per l'ennesima tentata rapina la notte precedente. Pietro ne approfitta per salutare la fidanzata e poi prova a scappare venendo ripreso 3 ore dopo.

Manetta non fa in tempo a mangiare le sue ciambelle che Pietro scappa di nuovo per poi essere di nuovo arrestato verso le 13.00 per un borseggio. Manetta ritorna al Diner per pranzare e Trudy ha già preparato qualcosa anche per Pietro. Pietro però scappa di nuovo per poi essere riacchiappato qualche ora dopo. Arrivate le 19.00, Pietro spiega che in realtà tutti queste fughe servono come pretesto per farsi riacchiappare e portare al Diner dalla sua fidanzata. E quando Trudy colpisce Manetta con una padellata, Pietro commenta che al risveglio li porterà entrambi dove si sono conosciuti la prima volta ovvero su una macchina della polizia.

Pubblicazioni italianeModifica

Storia precedente Una giornata importante Storia successiva
Brioche anticrimine

Brioche anticrimine

22 novembre 2011 La zuppa alla galeotta

La zuppa alla galeotta