FANDOM

Un rimedio per Trippa
Un rimedio per trippa

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2402-2
Sceneggiatura:Alberto Savini
Disegni:Stefano Turconi
Prima uscita:11 dicembre 2001,

Topolino 2402

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:15

Un rimedio per Trippa è l'ottava storia della serie Disney Le storie della Baia, scritta da Alberto Savini e disegnata da Stefano Turconi è stata pubblicata per la prima volta su Topolino 2402 del 11 dicembre 2001.

Trama

Puntuale come ogni anno e senza tardare nemmeno di un secondo Trippa inizia a starnutire a causa del raffreddore autunnale ma Moby Duck e Paper Hoog sapendo cosa è successo durante le altre volte in cui il gabbiano ha avuto il raffreddore sono intenzionati a prendere rimedi. Iniziano quindi a interpellare gli abitanti di Duckport che gli offrono le più svariate soluzioni anti raffreddore che nonostante tutto continua a non passare tra Trippa che si mangia le cura e i pasticci combinati da Paper Hoog.

Una settimana dopo il raffreddore di Trippa sembra essere passato con grande gioia di Moby e Paper Hoog che seduti sul molo domandano all'amico Lazy, che non sa il motivo per cui i due paperi festeggiano, cosa ne sa del raffreddore. Lazy risponde che il raffreddore dura almeno una settima senza una cura e che è contagioso. Finito il discorso Moby inizia a starnutire cosi come tutta Duckport segno di un raffreddore imminente e Paper Hoog l'unico che sta bene decide di filarsela in crociera per paura di ammalarsi anche lui.

Ristampe

Storia precedente Un rimedio per Trippa Storia successiva
La resa dei conti

La resa dei conti

11 dicembre 2001 Fuochi nella notte

Fuochi nella notte