FANDOM

T-1

La copertina della storia dove esordisce la vallata.

Tornado Valley è una valle poco distante da Paperopoli, separata da essa dalle montagne Eolie, dove si scatenano continuamente numerosi tornado e comparsa per la prima volta nella storia Paperino re di Tornado, scritta da Mark e Laura Shaw e disegnata da Antoni Bancells Pujiadas, del Topolino n° 2961.

Storia

Paperon de' Paperoni acquistò la valle, prima di rendersi conto che, data la frequenza dei tornadi, era inutilizzabile. Tuttavia, prima di arrendersi, decide di chiedere aiuto ad Archimede che gli dice che ha già inventato l'invenzione adatta, ovvero una specie di doma-tornado, ma che serve un volontario abbastanza coraggioso. Paperone allora si rivolge a Paperino, che, per farsi bello con Paperina (che continua a incensare un certo Leone, bagnino di PaperBeach) accetta.

Così Paperino diventa un eroe e Paperone decide di costruire sopra la vallata un quartiere residenziale, Tornado Village. Un giorno però, qualche mese dopo, all'inaugurazione, al miliardario viene il dubbio che, in caso di troppi tornadi, Paperino non basti, così affigge un annuncio per un altro volontario. Così si presenta proprio Leone. Consumato dall'invidia, Paperino farà dei brutti tiri all'altro papero e viceversa, fino a raggiungere il culmine quando si sfidano con due tornadi sopra la piccola cittadina, demolendola.

La storia si conclude con la fuga di Paperino, cercato dai Paperopolesi inferociti.