FANDOM

  • Topolino in: tale nipote, tale zia
  • Commenti

Topolino in: tale nipote, tale zia
Tale zia tale nipote
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2668-1
Sceneggiatura:Matteo Venerus
Disegni:Massimo De Vita
Prima uscita:16 gennaio 2007

Topolino 2668

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:28

Topolino in: tale nipote, tale zia è una storia di produzione italiana scritta da Matteo Venerus e disegnata da Massimo De Vita, pubblicata per la prima volta il 16 gennaio 2007 su Topolino 2668.

In questa avventura viene approfondita la gioventù di Zia Topolinda e la sua passione investigativa che ha trasmesso al nipote.

Trama

A Topolinia c'è un nuovo mistero. Nella bottega d'antiquariato succedono strani furti, tutto ciò che si consegna in restauro viene rubato da ignoti ladri.

Al mattino Topolino viene convocato alla centrale dal Commissario Basettoni che gli spiega quanto sia critica la situazione. A sera giunge in città Topolinda, la zia di Topolino, preoccupata della salute del nipote e un tempo abile investigatrice.

Topolino e Basettoni continuano a indagare sui misteriosi furti, tuttavia non riescono a scoprire nulla. Al contrario, grazie alla sua abilità, Topolinda riesce a identificare il colpevole e i suoi complici, che erano proprio i padroni della bottega.

I malviventi la colpiscono e, dopo averla portata nel loro covo, la legano.

La donna si libera facilmente e con un'abilissima quanto inaspettata mossa mette fuori gioco i cattivi.

Poco dopo il Comissario Basettoni e Topolino arrivano e trovano i ladri neutralizzati dalla zia che torna a casa sua dove, spiega, con le amiche deve fare una partita a tombola.

Ristampe