FANDOM

  • Topolino il signore dei cerchi
  • Commenti

Abbozzo Questo articolo è un abbozzo!
Aiutalo scrivendo qualche informazione in più!
Topolino il signore dei cerchi
Signore dei cerchi
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2745-1P
Sceneggiatura:Massimo Marconi
Disegni:Roberto Vian, Paolo Mottura
Prima uscita:8 luglio 2008
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:128

Topolino il signore dei cerchi è una storia del genere "fantasy sportivo" scritta da Massimo Marconi in occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008. Divisa in sei episodi usciti durante l'estate dello stesso anno, essa si avvale dei disegni di Roberto Vian e Paolo Mottura. E' stata pubblicata su Topolino, dal numero 2745 al 2750.

TramaModifica

Indiana Pipps viene a sapere da un vecchio saggio cinese che all'apertura delle Olimpiadi di Pechino si libererà un drago pericolosissimo in grado di distruggere la Terra: per far sì che ciò non accada, vanno recuperati i cinque cerchi olimpici, tramite discipline sportive sparse in giro per il globo. Topolino viene scelto per effettuare l'impresa, ma la leggenda dice anche che un rivale può conquistare i cerchi a sua volta e domare il drago a suo piacimento: parte così una sfida contro il tempo tra Topolino e il suo rivale di sempre Gambadilegno, con in gioco il destino del mondo...

PubblicazioniModifica

La serie attualmente non gode di nessuna ristampa in Italia ma può vantare la sua pubblicazione in altre parti del mondo tra cui: Brasile, Germania, Grecia e Portogallo.

Le copertineModifica

Ogni numero di Topolino ospitante un episodio della storia ha avuto una copertina (ciascuna disegnata da Corrado Mastantuono) liberamente tratta da essa. Di seguito vengono riportate tutte e sei, con in didascalia il numero del settimanale corrispondente.