FANDOM

  • Topolino e il vestito variabile
  • Commenti

Topolino e il vestito variabile
Topolino e il vestito variabile
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 3223-5
Sceneggiatura:Giorgio Salati
Disegni:Federico Franzò
Prima uscita:30 agosto 2017
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:12
Casa editrice:Panini Comics

Topolino e il vestito variabile è una storia di Giorgio Salati e Federico Franzò, pubblicata sul numero 3223 di Topolino.

Trama

Topolino e Minni hanno in programma un appuntamento a teatro per un concerto sinfonico del maestro Tarto Rughi. Minni raccomanda al fidanzato un abbigliamento elegante, ma Topolino scopre che i suoi migliori vestiti sono stati rovinati dalle tarme. Esce così a comprarne uno nuovo e la sua attenzione viene attirata da un negozio pieno di vestiti retrò con frac e capelli a cilindro. Il proprietario è Pippo che spiega di aver ereditato il negozio dal prozio Fulmicotone De Pippis. Topolino trova così un vestito che sembra calzargli a pennello in camerino e Pippo gielo regala. Quando però torna a casa, lo riprova ed il vestito gli sta molto più grande mentre il cilindro è molto più piccolo. Torna così da Pippo e cambia con un altro vestito. Ma di nuovo a casa, il vestito risulta troppo piccolo ed il cilindro è enorme. Pippo non si spiega il motivo e Topolino stavolta si prova più volte un altro vestito facendosi anche una foto per sicurezza.

Più tardi, Topolino e Minni si ritrovano davanti al teatro ed all'entrata vedono Tarto Rughi parlare con Pippo. Topolino riconosce il maestro in uno dei clienti del negozio. Pippo spiega di conoscerlo perchè lavorava col prozio Fulmicotone; uno faceva musica mentre l'altro numeri di magia. Nel frattempo dal frac di Topolino cominciano ad uscire degli animali ed il topo capisce che quello di Fulmicotone non è un negozio di vestiti, ma di magia. Peggio ancora, Pippo ha venduto dei vestiti anche agli orchestrali e quando comincia il concerto si scatena il caos. Tarto Rughi si infuria con Pippo per avergli rovinato la serata e comincia ad inseguire sia lui che Topolino.

Pubblicazioni italiane