FANDOM

  • Topolino, Manetta e Rock Sassi in: Infiltrato speciale
  • Commenti

Topolino, Manetta e Rock Sassi in: Infiltrato speciale
Infiltrato speciale
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2782-2
Sceneggiatura:Tito Faraci
Disegni:Giorgio Cavazzano
Prima uscita:24 marzo 2009

Topolino 2782

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:25

"Ho deciso di prendere in mano il mio destino e di cambiarlo! Sento che non è troppo tardi per diventare una persona migliore"
Rock Sassi

Topolino, Manetta e Rock Sassi in: Infiltrato speciale è una storia a fumetti scritta da Tito Faraci e disegnata da Giorgio Cavazzano, pubblicata per la prima volta su Topolino 2782 del 24 marzo 2009

Si tratta della nona storia del cosiddetto Ciclo del Commissariato.

Trama

Topolino, Manetta e Rock Sassi sono in Texas per svolgere un'indagine. Rock Sassi è l'uomo chiave dell'operazione e sfruttando le sue origini, si è infiltrato in una banda di criminali che sta organizzando una rapina alla Banca di Topolinia. Tuttavia le indagini proseguono a rilento e Topolino decide di far compiere realmente il furto ai criminali affinché si fidino completamente di Rock e gli rivelino il nome del loro informatore.

Quella notte Rock Sassi è terrorizzato all'idea di dover compiere un reato e ricorda un episodio della sua infanzia in cui la sua famiglia lo prendeva in giro per le sue vocazioni oneste.
Il giorno successivo, come da programma, la banda attacca la Banca, ma durante l'operazione Rock subisce un colpo in testa e perde la memoria. Con suo grande dispiacere scopre di essere diventato un criminale e di non essere sfuggito al destino della sua famiglia. Tuttavia quando i ladri sono riusciti a impadronirsi dei dollari, Rock rompe ogni indugio e li cattura, scegliendo di andare contro il proprio destino. Una guardia scrupolosa mette fuori gioco Rock credendolo un criminale, ma in suo aiuto arrivano tempestivamente Topolino e Manetta con alcuni agenti.

I criminali e l'informatore vengono consegnati alla giustizia e Rock Sassi recupera la memoria, scoprendo -con sua grande sorpresa- di essere un poliziotto.

Ristampe

  • Topolino 2782 (2009)
  • Topolino Black Edition (2014)