FANDOM

Topolinia Daily
Topoliniadaily1
Tipo: quotidiano cartaceo
Stato: Calisota
Città: Topolinia
Editore: Charles Faster Bone
Direttore: Mr. Goldstein
Principali giornalisti:
Esordio: Topolinia 20802 - Topolino va in città

Il Topolinia Daily è uno dei giornali più famosi di tutta Topolinia, introdotto nella saga di Topolinia 20802.

StrutturaModifica

La sede ufficiale del giornale si trova proprio nel quartiere Topolinia 20802, e in particolare nel Tesla Building.

Si trova in una situazione simile a quella del Papersera poiché anch'esso, prima di ricevere i fondi dall'imprenditore Benjamin D. Fremont, non dispone di una situazione economica florida.

Redazione Modifica

Nel giornale oltre a Topolino lavorano l'editore Bone, il direttore Goldstein, il caporedattore Crosby, i cronisti Bonny, Advance e tanti altri. Stando a quanto affermato in Topolinia 20802 2, ha 439 redattori.

Topolino è stato il primo giornalista a intervistare Sal Holdenber, lo scrittore di Questa è la storia della mia vita?, portando prestigio al Topolinia Daily.

Il giornale ha una redazione esteri collegata con tutti i Paesi del mondo, una di economia collegata con tutte le borse del mondo, una sportiva collegata con tutti i campi del mondo e infine una redazione cronaca collegata con tutto il mondo.