FANDOM

Timeboy
Timeboy
Informazioni generali
Codice Inducks:Timeboy
Albo di debutto:PKNA 34 Trip's Strip

(1999)

Localizzazione:23°secolo
Aspetto fisico
Aspetto :Rapace Antropomorfo
Corporatura:minuta
Timbro vocale:Stridulo
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:eccezionali
Carattere:permaloso e perbenista
Attività lavorative
Attività:fa un po di tutto tranne salvare il mondo
Aspirazioni:rubare il tempo ai ricchi per regalarlo ai poveri
Parenti più stretti:Il Razziatore (padre)

"Io non sono un supereroe qualsiasi!"
Timeboy

Timeboy è l’immaginario protagonista dei fumetti, assurdi e sconclusionati, disegnati da Trip nella serie Trip’s strip, di Bruno Enna e Silvia Ziche.

StoriaModifica

Timeboy è un supereroe col potere di accelerare o rallentare il ciclo vitale degli individui. La sua missione è rubare il tempo ai ricchi per regalarlo ai poveri. In pratica, però, spende la maggior parte delle sue storie litigando con la voce narrante del suo autore, che chiama Dida (abbreviativo di didascalia, la forma in cui Trip dialoga con lui) e che vorrebbe fargli salvare il mondo, come tutti gli altri supereroi.. Si capisce come i fumetti siano per Trip un modo di sfogare le proprie fantasie di potenza e i propri rancori, rappresentando se stesso come l’eroe e insegnanti e compagni di scuola nei panni dei cattivi. Il piccolo disegnatore finirà tuttavia per stancarsi del proprio personaggio, troppo permaloso e perbenista, e per chiedere al padre di insegnargli a diventare un super-cattivo.

AspettoModifica

Fisicamente, Timeboy è un autoritratto di Trip; indossa un costume simile a quello di Superman, con in più una mascherina nera e due bracciali borchiati alle braccia.