FANDOM

Disambiguazione – Se stai cercando il personaggio di Topolinia che ha dato il nome a questa località, vedi Pismo Tabasco.

Tabasco Bay
Tabascobay
Informazioni generali
Stato:Calisota, USA
Abitanti300 più o meno
Fumetti
Creato da:

Tabasco Bay (o Baia dei bucanieri) è una cittadina della costa Ovest degli Stati Uniti, situata nello Stato della Calisota, primo nucleo urbano che ha dato vita alla città di Topolinia.

Storia Modifica

È il villaggio costiero visitato da Topolino e da Pippo nella storia Topolino e il festival dei bucanieri (Carl Fallberg-Paul Murry), a oggi l'unica storia in cui sia apparso.

È stato fondato alla fine del Seicento in un anno imprecisato.

Da qui i pirati guidati da capitan Pismo Tabasco partivano per le loro scorribande nelle città della futura Baia di Topolinia e tornavano per stipare le ricchezze predate.

In ricordo di quei tempi, su idea di Topolino si celebra un Festival dei bucanieri in costume che attira decine di turisti.

A partire da qui, ricollegandosi al tessuto urbano sviluppatosi all'interno a partire dal vilaggio del vecchio West di Spavent City, nascerà, in un anno imprecisato tra il 1880 e il 1930, la moderna città di Topolinia.

Edifici conosciuti Modifica

Il piccolo villaggio turistico comprendente un molo per le barche da pesca, una rivendita di attrezzatura ad hoc, l’Albergo del Corsaro gestito dallo zio di Topolino, Topone, una banca e qualche casa, fino ad arrivare a circa 300 abitanti, come afferma un cartello.