FANDOM

Suprema Oscurità
Suprema Oscurità
Informazioni generali
Specie:Demone
Genere:Maschio
Residenza:Mondo dell'impossibile
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Trema, Mostropoli! (2002)

"Iiirk! Iiirk!"
Tipica risata della Suprema Oscurità
"Non avete scampo, accompagnatori! Ora pagherete per aver ostacolato i miei piani! Soprattutto tu!"
Suprema Oscurità rivolto a Manny e gli accompagnatori del Mystery College, durante la loro battaglia finale

La Suprema Oscurità è un personaggio della banda Disney, creato da Augusto Macchetto per la serie X-Mickey. E' il potente e malvagio signore di Horror City, che comanda l'unione dei Cattiwoni, nonché il principale antagonista della prima serie.

Aspetto e Carattere

La Suprema Oscurità viene rappresentata come un'identità non meglio definita dall'aspetto scheletrico e tutta nera di cui si vedono soprattutto i suoi occhi gialli e rossi e i suoi denti affilati.

Inoltre è un essere veramente malvagio, spietato, temuto, subdolo, aggressivo, crudele, minaccioso, pericoloso, vendicativo, arrogante, infernale e assetato di potere.

Storia

La Suprema Oscurità fa la sua primissima comparsa nell'episodio Trema Mostropoli! dove al comando della losca banda mostruosa dei Cattiwoni, che governa su Horror City, inizia a tessere i suoi primi piani per far cadere tutto il Mondo dell'impossibile nel caos. La sua prima mossa è prendere il comando di Mostropoli facendo scomparire i governanti e le cariche politiche della città. Dopo aver fallito la sua prima impresa la Suprema Oscurità, inventa una macchina, il Notte-tempo, in grado di rimandare indietro nel passato alcuni pezzi del Mondo dell’impossibile, finché nel presente non ne resterà solo la parte sotto il dominio della Suprema Oscurità. Infine proverà a corrompere Reginald Snobbs, un inetto accompagnatore dell'Impossibile, vedendo in lui un potenziale malvagio in grado di emergere.

In un futuro che poi non si avvererà l'ultimo piano della Suprema Oscurità verrà portato avanti con successo facendo ottenere a Horror City, e ai loro governanti, il dominio su tutto il Mondo dell'impossibile. Grazie a Pipwolf, però, e a un viaggio temporale il piano verrà sventato e il supremo dei Cattiwoni sconfitto definitivamente.