FANDOM

Super pippo mangia una super arachide

Le super arachidi sono una tipologia di frutta presente nell'universo Disney, la quale permette a chi le ingoia di acquisire diversi superpoteri per un certo periodo di tempo. Vengono abitualmente usate da Pippo per trasformarsi in Super Pippo.

Poteri conferitiModifica

Queste arachidi fanno acquisire a chi le mangia, oltre ad una calzamaglia rossa con mantello blu ad apparizione istantanea, diverse facoltà, fra cui:

  • Super forza
  • Invulnerabilità
  • Super vista (che permette di vedere a grande distanza, oltre gli ostacoli fisici e oggetti microscopici)
  • Levitazione
  • Super velocità
  • Super udito (che conferisce anche l'abilità di seguire trasmissioni televisive o radiofoniche senza l'ausilio di apparecchi)
  • Super olfatto

Lo stato delle arachidi sembra possa modificare però alcuni poteri. Nella storia Super Pippo e i poteri invernali, per esempio, Pippo aquisisce poteri congelanti dopo aver mangiati arachidi diventate fredde a causa del tempo invernale.

La piantaModifica

Le spagnolette provengono da una pianta localizzata nel giardino di Pippo, permettendo che questi le possa utilizzare in qualsiasi momento se ne presenti il bisogno (egli comunque talvolta ne tiene alcune nel cappello da usare in caso di emergenza se si trova lontano da casa).

La pianticella generava i frutti dai rami e non nel sottosuolo come normalmente avviene; tuttavia a un certo punto, per motivi ignoti, il vegetale ha cominciato a produrre arachidi sottoterra: perciò il personaggio, ignaro di ciò, ha smesso per un certo tempo i panni di supereroe, come si legge in Superpippo e l'ultima arachide. Al termine di quest'ultima egli scopre che la pianta è ancora fertile e quindi riprende l'attività di paladino della giustizia.

Personaggi che se ne sono nutritiModifica

Pippo è colui che più di ogni altro si è servito si questi frutti, tuttavia in alcune occasioni anche altri personaggi le hanno mangiati, per esempio: