FANDOM

Super Duckers
Informazioni generali
Scopi e obiettivi:Difendere il Calisota e il mondo
Presidente/direttore:
Membri:
Fondatore:
  • Paperon de' Paperoni/Tuba Mascherata
Creato da:Roberto Diglio
Prima apparizione:L'ultima Terra - Atto 1

I Super Duckers sono una squadra di supereroi creata da Paperon de' Paperoni con lo scopo di difendere Paperopoli e il Calisota dal male.

è formata dai cinque supereroi più famosi dell'universo dei paperi. Quando fu creata, tra i membri dovevano esserci anche Pikappa e Super Pippo: il papero mascherato si è escluso per via del contenuto del contratto di partecipazione:
La squadra dovrà essere disponibile per le emergenze. Gli eroi vivranno dunque in una torre a loro completa disposizione di prossima costruzione in zona ex Ducklair Tower creata appositamente per il soggiorno dei suddetti; Sebbene sentisse il bisogno del loro aiuto, si è escluso proprio per la locazione della base, il ricordo del suo passato solitario e il lutto interiore che lo ha depresso.

Storia Modifica

In seguito all'esplosione della Trattoria "Da Gigi l'Untone", Paperon de' Paperoni ha l'idea di creare una squadra di supereroi che possano proteggere il Calisota. Pertanto convoca i sette eroi più famosi ed esperti e fa firmare loro un contratto; dopo averlo letto, Pikappa si scarta a causa di problemi personali che hanno coinvolto le tre persone morte nell'esplosione. Super Pippo allora continuerà a persuadere e stressare Pikappa sperando di convincerlo, ma invano.

Il giorno successivo, Paperone presenta ai cittadini la squadra in una conferenza e la sera stessa si reca agli studi di Canale 00 con l'intenzione di fermare Angus Fangus e il suo piano di svelare l'identità di Pikappa: all'improvviso riappare Antares, pronto a conquistare la terra; Super Pippo scopre di essere stato una pedina nella sua mano e i Super Duckers non possono fermarlo. Ma Pikappa arriva in volo rapidamente a rinforzo riuscendo a ostacolare Antares, il quale però confonde il suo nemico permettendo a Eterno di sguinzagliare tutta l'Organizzazione Karisma alla conquista di Paperopoli.

Ma i Super Duckers rialzano Pikappa e combattono l'Organizzazione. Nello stesso momento Antares, usando Super Pippo come scudo, cerca di vincere e concludere la sua tragedia ma Pikappa attiva il Protocollo Havoc (già comparso nella seconda parte de I colori dell'alba) trasformando il suo Extransformer in una tuta potenziata, usa il Paralizzatore Bradionico caricato l massimo sferrando il colpo di grazia e sconfiggendo Antares, che finisce cristallizzato.

La mattina successiva i Super Duckers vengono applauditi e acclamati da tutta Paperopoli, annunciando che a loro non si è unito solo Tuba Mascherata, ma anche Pikappa e Super Pippo fusi in un unico corpo. Ma ecco il colpo di scena: tutta la storia si rivela essere una simulazione di Uno creata in realtà virtuale per il suo amico Paperino, lasciandoci intendere che ciò sia accaduto dopo L'orizzonte degli eventi.

Membri Modifica