FANDOM

Smitty
Smitty
Informazioni generali
Specie:Fantasma
Genere:Maschio
Residenza:Topolinia
Creato da:
Fumetti
Debutto in:La Porta Chiusa (2004);

X-Mickey 25

Smitty è lo spirito guida della straordinaria sensitiva di Topolinia, Madame Zebù, che compare nella saga X-Mickey. Creato da Francesco Artibani e Giovanni Rigano, fa il suo debutto nella storia La Porta Chiusa.

Aspetto e CarattereModifica

Smitty è un ectoplasma incorporeo dai capelli medio- lunghi e che indossa un berretto con visiera (anch'esso incorporeo). Il fantasma non è altri che lo spirito guida di Madame Zebù, una straordinaria sensitiva, che opera le sue doti mistiche in uno studio nel Quartiere Vittoriano di Topolinia.

Smitty, al contrario di altri fantasmi, e nonostante la sua forma ectoplasmatica non fa paura a nessuno. E' un fantasma gentile e spiritoso ma anche un po burlone. Ama rovistare tra le cose di Madame Zebù facendola arrabbiare spesso poiché dopo non rimette mai a posto. Organizza spesso gite turistiche di fantasmi, a cui spilla anche molti soldi giocando a carte, presso lo studio della sensitiva.

ApparizioniModifica

Il personaggio fa una fugace apparizione in La Porta Chiusa, storia in cui vengono presentate le caratteristihe principali e rippare poi in Futuro imperfetto. In questa sua seconda storia il fantasma assiste la sensitiva Madame Zebù a predire il futuro dell'esame di Pipwolf.