FANDOM

Signorina Falpalà
Signorina Falpalà
Informazioni generali
Nome originale:Swansdown Swoonsudden
Codice Inducks:Swansdown Swoonsudden
Specie:Cigno(?) antropomorfo
Genere:Femminile
Creato da:Carl Barks
Fumetti
Debutto in:Paperino fa una conquista

La signorina Falpalà è una ricca ereditiera comparsa unicamente nella storia Paperino fa una conquista scritta e disegnata da Carl Barks.

Storia Modifica

La signorina Falpalà è una ricca ereditiera corteggiata e quasi completamente sedotta (alla fine il piano fallisce in quanto inavvertitamente le brucia la capigliatura e la faccia) da Paperino molto probabilmente per motivi economici. Dalla storia si deduce anche che Paperino non è nuovo a questo tipo di "conquiste".

Aspetto fisico ed abbigliamento Modifica

La signorina Falpalà è un uccello antropomorfo, dal nome in lingua originale molto probabilmente un cigno. Guardandola si nota subito il becco che è basso ma largo e lungo. Alla punta del becco si può vedere del rossetto acceso di colore rosso e sopra al becco due occhiali da sole neri. Inoltre ha una fulgida capigliatura gialla e mossa che le arriva fin sotto le spalle. Nel corso della storia indossa una maglietta viola a maniche lunghe abbinata ad una gonna blu e delle scarpe eleganti coi tacchi.

Carattere Modifica

Del suo carattere sappiamo ben poco. Facendo parte degli "Allegri Fannulloni" probabilmente non ha una particolare voglia di lavorare (d'altronde non ne ha bisogno essendo una ricca ereditiera). Sembra inoltre particolarmente romantica nei riguardi di Paperino, almeno all'inizio.