FANDOM

Signor Sippy
Sippy
Informazioni generali
Specie:cane antropomorfo
Genere:Maschio
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Paperino Paperotto e un cent per Millicent (1999)

Sippy è il più famoso giornalista della città di Quacktown. Viene creato da Paola Mulazzi e Alessandro Barbucci per la storia Paperino Paperotto e un cent per Millicent per diventare uno dei personaggi ricorrenti nella saga di Paperino Paperotto.

Aspetto e CarattereModifica

Il signor Sippy è un cane antropomorfo di bassa statura con pochi capelli neri ai lati, folte sopracciglia e un muso tendente all'ingiù. Si veste solitamente con dei pantaloni larghi e una camicia gialla con sopra un gilet nero. Porta sempre con sé la sua fidata macchina fotografica pronto a immortalare qualsiasi scoop.

Gran lavoratore, sempre a caccia di uno scoop, il Signor Sippy ha un'animo buono e gentile ma all'occorrenza riesce anche ad aver un carattere forte e coraggioso necessario per il suo lavoro.

StoriaModifica

Il personaggio compare per la prima volta nella storia Paperino Paperotto e un cent per Millicent, ance se con un'aspetto leggermente diverso da quello che diventerà il personaggio nelle storie seguenti, intento a litigare con il Signor Webfoot, papà di Millicent, scontento poiché ha pubblicato un'intero articolo sull'arrivo di Paperon de' Paperoni a Quacktown.

Nella storia Paperino Paperotto e lo scoop del secolo invece farà da mentore a Paperino Paperotto e i suoi amici descrivendogli tutto ciò che da sapere del faticoso mestiere del giornalista per poi permettere ai ragazzi di poter scrivere un'articolo da pubblicare sul giornale per cui lavora.