FANDOM

Signor Fieldmouse
TIPeTAP
Informazioni generali
Specie:topo antropomorfo
Prima apparizione:-
Famiglia
Coniuge:Topolonia
Figli:Tip e Tap
Parenti:

Il Signor Fieldmouse (o Redicampo) è un personaggio dell'universo dei topi. È il marito di Topolonia e il padre di Tip e Tap.

Il personaggioModifica

Il personaggio non è mai apparso né è stato citato in nessuna storia, per questo di lui non si sa nulla e la sua esistenza viene solo dedotta.

Anche per questo, la sua parentela con la famiglia Mouse è sconosciuta, in quanto basata sull'interpretazione del cognome Fieldmouse, attribuito, tuttavia, nelle storie solo a Topolonia e mai a lui.

In astratto si ritiene, comunque, che possa essere cognato di Topolino, in quanto marito di sua sorella. In alternativa, al contrario potrebbe essere lui fratello di Topolino e Topolonia la cognata.

In verità, nella storia d'esordio di Tip e Tap, Topolino e i vispi nipotini del 1932, di Floyd Gottfredson, questi ultimi non sembrano essere parenti di Topolino, ma semplicemente figli della sua vicina di casa, appunto Topolonia Redicampo (Amelia Fieldmouse).

Solo in seguito verranno considerati suoi parenti e, di conseguenza, anche Topolonia.