FANDOM

Sharkan
Sharkan
Informazioni generali
Codice Inducks:Sharkan
Albo di debutto:PKNE #3 Il Raggio Nero

(ottobre 2015)

Localizzazione:Universo pentadimensionale
Aspetto fisico
Aspetto :Rapace antropomorfo
Corporatura:Massiccia
Attività cerebrali
Emotività:Usando le sue mazze inchiodanti, ed elettrizzanti
Attività lavorative
Aspirazioni:Dominare e sottomettere il pianeta Corona, insieme al padrone e agli altri guerrieri

"Dov'è? Dov'è Everett Ducklair?"
Sharkan rivolto al Priore di Dhasam-Bul
"Ah! Ah! Fine della corsa!"
Sharkan rivolto ad Angus Fangus

Sharkan è un personaggio della Saga di Pikappa, uno dei guerrieri dell'Orda al servizio di Moldrock. Appare ufficialmente in PKNE #5 Il marchio di Moldrock (non considerando una sua breve comparsa come statua in PKNE #3 Il Raggio Nero).

AspettoModifica

Sharkan ha l'aspetto di una statua di marmo, con elmo e perizoma di color verde scuro; ha una chioma color marrone e verde oliva, rinchiusa in una cresta alla moicana e in due lunghe trecce. Come arma, usa due mazze ferrate.

StoriaModifica

Sharkan è stato uno dei sette guerrieri dell'Orda al servizio di Moldorck, finché non fu confinato nell'universo pentadimensionale da Everett. Il suo padrone, dopo averne per millenni tenuto dentro di sé l' energia vitale, lo riporta in vita perché possa servirlo nei suoi diabolici piani di vendetta.

All'inizio della storia, vediamo Sharkan dare il furioso assalto a Dhasam-Bul, assieme a Goraz. In seguito, quando Moldorck si impadronisce di Paperopoli, il guerrierodà la caccia ad Angus Fangus, rimasto a documentare la caduta della città; il giornalista si salva solo grazie all’intervento di Solomon Hicks. Nella battaglia finale, Sharkan viene sconfitto da Pikappa e riportato nella sua dimensione dal Priore di Dhasam-Bul, insieme agli altri tre guerrieri.