FANDOM

Serifa Ducklair
Serifa
Informazioni generali
Albo di debutto:PK² 15 Il vero nemico

(aprile 2002)

Localizzazione:Corona
Aspetto fisico
Aspetto :Papera aggraziata e all'apparenza molto dolce
Timbro vocale:Severo e autoritario
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Estremamente acuta
Carattere:È piena di rimpianti verso il passato e desidera a tutti i costi che le sue figlie ottengano ciò che lei non riuscì ad avere: la Corona.
Attività lavorative
Incarico:Membro del consiglio imperiale
Aspirazioni:Diventare regina di Corona
Parenti più stretti:
"Una di loro otterrà ciò che io non sono riuscita ad avere"
Serifa Ducklair

Serifa Ducklair è un personaggio minore che compare nella serie PK², compresa anche nella serie PKNE. È la moglie di Everett Ducklair nonché madre di Korinna e Juniper. Come tutti gli altri membri della sua famiglia è un'aliena del pianeta Corona.

Aspetto e carattereModifica

Serifa è una bella papera di statura non elevata, ma comunque dai lineamenti graziosi che con il suo fascino e la sua giovialità riesce a fare innamorare di sé Everett Ducklair. Ha lo stesso carattere di sua figlia Korinna mentre d'aspetto somiglia di più a Juniper. Inizialmente è rapita anche lei dall'amore, ma successivamente comincia ad anteporre a questo sentimento la sua carriere personale rimanendo profondamente delusa quando non viene eletta come la futura regina di Corona.
Serifa Ducklair trasferisce sulle figlie le proprie ambizioni e per questo era decisa a consegnare le sue bambine allo Stato perché le conservasse in animazione sospesa per dieci anni cosicché ricevessero le informazioni necessarie per governare al meglio il pianeta. Serifa però non sembra essere profondamente cattiva, è solo abituata alle leggi di Corona e come molte donne laggiù vede probabilmente l'essere regina come un grande onore. È comunque estremamente puntigliosa nei confronti della legge e molto severa verso le figlie che costringe a un'educazione molto rigida sin dalla più tenere età.

ApparizioniModifica

Serifa compare in un unico albo: PK² #15 Il vero nemico in cui Everett Ducklair racconta a Juniper le scelte che lo portarono a portare via le sue figlie da Corona. Nonostante compaia in un solo episodio Serifa ha una notevole importanza nella serie poiché viene continuamente ricordata dalle figlie e inoltre le azioni della madre hanno costretto Everett a scappare dando l'avvio a tutta quella cascata di eventi che ha provocato la nascita di Pikappa e Uno.

Collegamenti esterniModifica