FANDOM

Sekthron
Sekthron
Informazioni generali
Albo di debutto:PKNE #3 Il Raggio Nero

(ottobre 2015)

Localizzazione:Universo pentadimensionale
Aspetto fisico
Aspetto :Papero antropomorfo
Corporatura:Massiccia e muscolosa
Motivo mutazione:Sottoposto al Raggio Nero, che lo ha reso schiavo di Moldrock
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Ambiguo
Carattere:aggressivo, ma anche leale
Emotività:Elevato
Attività lavorative
Attività:Alleato di Pikappa; soldato al servizio di Moldrock (in passato)
Missione:Trovare un varco per la dimensione della Terra
Aspirazioni:Recuperare la propria libertà
"Tu non sai cos'è il dolore! Non sei stato toccato dal Raggio Nero! Questo è il suo marchio... un sigillo che non smette mai di bruciare!"
Sekthron rivolto a Pikappa

Sekthron è un personaggio della quarta serie di PK, che appare in PKNE #3 Il Raggio Nero, è un evroniano costretto a servire Moldrock.

Aspetto fisico Modifica

Ha l'aspetto tipico dei Super-Evroniani: alta statura (il doppio degli evroniani comuni), pelle color viola e tre paia di occhi. L'esposizione al Raggio Nero lo ha reso, però, ancora più mostruoso, facendogli spuntare scaglie appuntite in gran numero su tutto il corpo. Indossa un perizoma lacero, un paio di spalliere e uno di ginocchiere (anch'esse con punte acuminate), e come segno della sua sottomissione a Moldrock, ha il misterioso simbolo del Raggio Nero tatuato sul petto. Per tutto l'episodio, porta le catene infrante ai polsi. In seguito Pikappa lo farà tornare normale.

Carattere Modifica

Come tutti gli evroniani, Sekthron è violento e aggressivo ; è però anche lo schiavo di uno spietato e tirannico criminale di nome Moldrock, e le sue azioni sono mosse dal desiderio di recuperare la libertà. Per questo, i lettori, lo stesso Pikappa, il Custode, Raksaka, Thala non possono fare a meno di provare una certa compassione nei suoi confronti.

Storia Modifica

Sekthron era uno dei Super-Evroniani presenti nella Ducklair Tower quando questa è stata trasferita nell'Universo Pentadimensionale di Everett Ducklair. Nella nuova dimensione, il ferocissimo guerriero evroniano, come i suoi compagni, diventa schiavo del possente Moldrock ed è sottoposto al Raggio Nero. Inviato dal suo padrone a cercare un varco verso la città di Paperopoli, ne approfitta per fuggire. In stato confusionale, alternando richieste d'aiuto e scopi di violenza, combatte con Pikappa al Duckmall Center prima di essere riportato nella sua dimensione da Raksaka e Thala. Per guadagnarsi la libertà si allea con PK e il Custode per aiutarli a liberare Thala. Il malvagio tiranno del pianeta Corona, tuttavia per punirlo del suo tradimento, lo trasforma in Materia Oscura e lo assorbe dentro di sé, anche se Pikappa riuscirà a liberarlo sconfiggendo Moldrock. In seguito lo ritroveremo a vivere sulla terra come una persona comune.

CuriositàModifica

  • Insieme a Rradokon è l'unico evroniano che si redime.
  • Curiosamente, nonostante i due siano sullo stesso pianeta non sono a conoscenza l'uno dell'altro.
  • È mancino.
  • Nel tempo libero si dedica all'uncinetto.