FANDOM

Sarah Fossett
Sarah Fosset
Informazioni generali
Codice Inducks:Sarah Fossett
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Femmina
Residenza:Anderville
Creato da:Tito Faraci, Ezio Sisto (soggetto)

Tito Faraci (sceneggiatura) Alessandro Perina (disegni)

Fumetti
Debutto in:The link (1999)

Sarah Fossett è un personaggio minore della serie Mickey Mouse Mystery Magazine, creato da Tito Faraci e Alessandro Perina; è la segretaria dell'agenzia investigativa di Sonny Mitchell e poi di Topolino.

Il personaggioModifica

Sarah ha lasciato il lavoro presso Sonny, stufa di non essere pagata, ma è tornata al suo posto all'arrivo di Topolino (gran parte dei guadagni dell'agenzia se ne va per il pagamento dei suoi stipendi arretrati). Contrariamente al luogo comune, che vuole le segretarie degli investigatori privati sexy e avventurose, Sarah è una tranquilla signora di mezza età, che sembra non essere ben consapevole dei rischi che comporta il lavoro dei suoi due principali. Ella è inoltre dotata, come svariati altri personaggi della serie, di uno spiccato sarcasmo.

Aspetto e CarattereModifica

Sarah Fossett è una signora di mezz'età, rappresentata come un cane antropomorfo, bassa e di corporatura robusta. Ha dei lunghi capelli arancioni con dei boccoli e porta dei grossi occhiali a forma di mezza luna. Indossa una camicetta verde oliva con sopra un gilet verde scuro e una lunga gonna.