FANDOM

Crystal Clear app kpaint Pagina senza immagine!
Va aggiunta un immagine che rappresenti il personaggio! Clicca qui!

Rradokon
Informazioni generali
Classificazione:soldato evroniano
Albo di debutto:PKNA #5 Silicio

(agosto 1997)

Localizzazione:Pianeta Terra
Aspetto fisico
Aspetto :Alieno paperoide bicefalo
Corporatura:Muscolosa
Timbro vocale:Mite
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Elevata
Carattere:Gentile
Attività lavorative
Incarico:Circense; ammiraglio (in passato)

"NESSUNO SFUGGE A RRADOKON!"
Rradokon
"Vuoi davvero sapere perché ti ho liberato? (...) Bene, cominciamo dal principio. A differenza dei miei simili io sono nato buono come quella cosa che voi terrestri chiamate cioccolata. Non ho mai voluto veramente fare del male a qualcuno. Se l'imperatore lo venisse a sapere mi farebbe fuori"
Rradokon si confida con Pikappa, raccontando la sua storia
"Addio papero. Forse un giorno ci rivedremo."
Rradokon saluta Pikappa prima di separarsi da lui

Rradokon è un ammiraglio evroniano di alta classe.

Aspetto fisico

Rradokon a differenza di Zotnam ha una corporatura più simile a quella dei generali. Indossa una veste color rosso accesa, che sul petto ha ricamato il simbolo dell'impero. Ha due teste, una localizzata sulle spalle, l'altra invece si trova all'estremità della sua coda. Propria quest'ultima contiene l'encefalo dell'organismo e quindi elabora pensieri razionali ed è in grado di esprimerli attraverso la telepatia. L'altra testa ha un'attività encefalica praticamente assente, ma è responsabile della mimica facciale che esterna le sue emozioni. Inoltre è dotata di occhi (la testa pensante ne è priva) ed è in grado di emettere raggi energetici dal becco. Entrambe le teste hanno un piccolo cerchio dorato sulla fronte. Ai polsi porta un paio di braccialetti bianchi ornati ciascuno da tre piccole teste di papero. L'aspetto di Rradokon è molto simile a quello dell'imperatore, al punto che i due personaggi potrebbero essere facilmente confusi tra loro. Tuttavia si può distinguere dall'imperatore perché il sovrano ha una muscolatura molto più sviluppata e brandisce uno scettro dorato in grado di produrre raggi energetici. Un altro evroniano simile a Rradokon è il sommo Zotnam.

Carattere

A differenza di tutti gli altri evroniani Rradokon non è malvagio. Ha infatti liberato Pikappa dalla prigione e lo ha aiutato a fuggire.

Storia

Rradokon nasce su una colonia evroniana. Sin da piccolo era malvisto dai suoi simili a causa della sua elevata bontà. Nonostante questo si è arruolato comunque nell'impero per farsi una carriera. Tuttavia l'aver aiutato Pikappa dal fuggire viene considerato traditore della propria patria. Riesce a fuggire con una navetta lasciatagli proprio da Pikappa e si rifugia sulla Terra, dove inizia una nuova vita lavorando al circo come Il Papero Mutante.

Curiosità

  • Finora è l'unico evroniano buono mostrato.