FANDOM

Roxette
Roxette
Informazioni generali
Specie:Umana
Genere:Femmina
Residenza:Robopolis
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Darkenblot - Il futuro è già qui (2012)

Roxette è l'ex assistente di Kreoma e lavora nella Kreomatic, un'azienda di Robot che si trova a Robopolis. E stata creata da Casty e Lorenzo Pastrovicchio per la storia Darkenblot - Il futuro è già qui.

Aspetto e CarattereModifica

Roxette è una giovane dipendente dai capelli biondi che lavora presso la società Kreomatic che fa capo a Kreoma. Indossa dei grandi occhiali che coprono quasi tutta la parte superiore del viso.

E disponibile e gentile e non sa nulla dei loschi affari del suo capo.

StoriaModifica

Indagando su una serie di denunce, fatta contro i robot della città accusati di furto, Topolino e il Tenente Zark giungono alla società Kreomatic, dopo aver trovato un pezzo di braccio di uno dei Robot criminali, per cercare di individuare a chi appartiene l'automa ribelle.

Kreoma lascia i due detective con Roxette per ulteriori spiegazioni, dopo aver confermato che il pezzo trovato del robot non appartiene a loro. Roxette spiega che nessuna delle due società che produce Robot è in grado di fabbricare robot malfattori poiché le tre leggi della robotica sono impiantate all'origine ma gli rivela che il Sindaco Persis è in grado di annullare le tre leggi della robotica consigliandogli di andare a parlare con lui, prima di andare lascia un suo recapito ai due detective in caso di ulteriori spiegazioni.

Roxette si accorgerà ben presto che quel braccio di robot lasciatogli li da Topolino e Zark e solo un pezzo finto e correrà ad avvisare Topolino che una volta saputo tutto riuscirà finalmente a venire a capo dell'indagine. Roxette correrà subito negli archivi per cercare i punti di difetto dei Robophanter in modo da poterli fermare senza che provochino ulteriore danni alla festa del sindaco.

Roxette non appare nelle successive storie, ma in Darkenblot 2.0 - Regeneration, il suo personaggio (interpretato da un attrice) compare nel film Darkenblot: Battaglia totale che racconta le vicende della prima storia in modo molto romanzato ed aggiungendo una relazione tra lei e Topolino con tanto di bacio finale. Cosa che farà arrabbiare molto Minni che nel sequel del film otterrà che la ragazza si riveli essere un robot malvagio.