FANDOM

Roxanne
Roxanne
Informazioni generali
Nome originale:Roxanne
Codice Inducks:Roxanne
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Femminile
Residenza:Spoonerville
Creato da:
Fumetti
Debutto in:My Hero, (1995)
Parenti più stretti:un padre senza nome
Televisione
Debutto in TV:In viaggio con Pippo, (1995), (House of Mouse) (2001)
Voce originale:Kellie Martin, GreyDe Lisle
Voce italiana:Monica Vulcano, Perla Liberatori

Roxanne è un personaggio della serie Ecco Pippo! che fa il suo unico debutto nel film della serie intitolato In viaggio con Pippo come compagna di classe di Max del quale il ragazzo s'innamorerà.

Aspetto e CarattereModifica

Roxanne è raffigurata come un cane antropomorfo alta, dai lunghi capelli castani e con un neo vicino l'occhio sinistro. Indossa una maglietta verde e dei pantaloncini jeans.

Anche se a primo impatto molto timida la ragazza è molto intraprendente ed è popolarissima a scuola. La sua migliore amica è la rappresentante del corpo studentesco mentre a casa vive da sola con il padre, che si prende cura di lei.

BiografiaModifica

Roxanne è la ragazza, e compagna di scuola, di cui Max s'innamora pensando però che la ragazza non si sia nemmeno accorta di lui. Appare per la primissima volta in un sogno di Max, un sogno trasformatosi presto in incubo per la paura del ragazzo di diventare come il padre. Tale sogno viene però interrotto dal suono della sveglia e dall'arrivo in camera di Max di suo padre Pippo. La rivediamo poi a scuola, in mezzo ai tanti studenti, annoiata di ascoltare il discorso infinito del preside della scuola. Più tardi, Roxanne vede Max seduto di fronte all'ufficio del preside. I due discutono, e Max coglie l'occasione per invitare Roxanne a passare la serata organizzata da Stacey in sua compagnia. Lei accetta rendendo felice Max. Nel pomeriggio però Max è costretto, controvoglia, ad annullare la data poiché suo padre gli ha imposto di andare al campeggio con lui per passare un po di tempo padre-figlio da soli.

Roxanne dice che non importa e che può trovare un'altra persona per andare alla festa ma Max, per far colpo sulla ragazza, commette un gesto impulsivo dicendole che andrà a vedere il concerto di Powerline, (cantante preferito di Roxanne), e che lui e suo padre lo conoscono personalmente. Max le svela anche che durante l'ultimo numero, suo padre e lui saranno sul palco con Powerline. Roxanne, impressionata, risponde con entusiasmo che li guarderà in televisione, durante la trasmissione del concerto.

Nonostante il lungo viaggio Max manterrà la promessa fatta a Roxanne salendo sul palco, anche grazie ad eventi fortuiti, del concerto di Powerline. Tornato dal lungo viaggio Max farà visita a Roxanne per dirgli la verità. La ragazza confessa di aver già intuito tutto ma che tutto ciò non rappresenta un problema. Lo invita quindi per una serata da passare assieme tuttavia Max propone a Roxanne di uscire l'indomani poiché ha già preso impegni con suo padre. La ragazza accetta quando improvvisamente l'auto di Pippo esplode scaraventandolo sul tetto della casa della ragazza. Max approfitta della situazione per presentare suo padre alla sua fidanzata.

Apparizioni nei FumettiModifica

Roxanne appare anche in quattro storie brevi, dedicate sempre alla serie Ecco Pippo, di cui tre di origine staunitense e una di origine francese. Fa inoltre la sua comparsa nell'adattamento a fumetti del lungometraggio In Viaggio con Pippo dello scrittore francese Régis Maine e disegnato da Oscar Martin. Un suo cameo è possibile trovarlo anche nella storia Campain Carnage, di Ian Brill, dove compaiono numerosi personaggi delle varie serie tv Disney.

CuriositàModifica

  • Roxanne non riappare più nel sequel del film di In viaggio con Pippo, Estremamente Pippo, lasciando cosi spazio a una teoria dei fan nella quale si presuppone che i due si siano lasciati prima dell'università o che non frequentando la stessa università abbiano intrapreso una relazione a distanza.
  • Roxanne riappare anche in un episodio della serie House of Mouse dove lei e Max hanno un appuntamento.
  • Una ragazza molto simile a Roxanne fa un cameo nella nuova serie TV di Ducktales come giornalista. Non dichiarando mai il suo nome nell'episodio non è ancora dato sapere se si tratta di lei oppure no.