FANDOM

Robinson Crusoe
Robinson crusoe
Informazioni generali
Nome originale:Robinson Crusoe
Codice Inducks:Robinson Crusoe
Specie:Umano
Genere:Maschio
Residenza:Sconosciuta
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Topolino e Robinson Crusoe (1938)

Robinson Crusoe è un personaggio Disney creato per la storia Topolino e Robinson Crusoe da Floyd Gottfredson e Merrill De Maris. Costui è un attore cinematografico che interpreta l'omonimo protagonista del romanzo di Daniel Defoe.

Informazioni generaliModifica

Crusoe è nato come parodia del suo corrispettivo letterario: laddove il secondo incarna l'idea di colui che sa badare perfettamente a se stesso grazie al proprio valore, coraggio, forza e tenacia, il personaggio disneyano si dimostra fifone, succube della moglie e incapace di prendere iniziative. Tuttavia, siccome egli sta recitando in un film, non si può affermare che queste caratteristiche gli siano proprie anche nella vita reale, essendo esse probabilmente parte della finzione cinematografica. Perfino il nome può non essere effettivamente il suo ma soltanto del personaggio che interpreta.

Aspetto fisicoModifica

L'attore è un umano di corporatura media e dalla carnagione chiara. Possiede folti capelli neri di media lunghezza uniti ad una crta barba. Le orecchie sono lievemente a sventola, il naso arrotondato e la bocca piuttosto larga.