FANDOM

Reginald Snobbs
Reginald Snobbs
Informazioni generali
Genere:Maschio
Residenza:Mondo dell'impossibile
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Legame invisibile (2003);

X-Mickey 17

Reginald Snobbs è un inetto accompagnatore dell'Mondo dell'impossibile, che compare nella saga X-Mickey. Creata da Teresa Radice e Stefano Turconi, fa il suo debutto nella storia Legame invisibile rivelandosi successivamente uno dei personaggi ricorrenti della parte finale della serie.

Aspetto e Carattere

Reginal Snobbs è un abitante dell'impossibile alto e dalla palle olivastra, con pochi ciuffi di capelli sulla fronte e una folta capigliatura lunga e bianca sul resto della nuca. Possiede un naso molto pronunciato e folte sopracciglia. Indossa un lungo abito nero, dl quale fuoriesce un fulard giallo, accompagnato da un cilindro e dei mocassini.

Snobb è un tipo incapace, imbranato e piuttosto inetto nello svolgere il suo ruolo di accompagnatore. Nonostante a volte sembri rancoroso, vigliacco, vendicativo e atto ad azioni malvagie è in reatà una persona buona e incompresa che non sempre riesce a far emergere il suo lato migliore.

Storia

In Legame invisibile Mr Snobbs si presenta a Topolino come suo nuovo accompagnatore raccontando di aver preso il posto di Pipwolf, dopo che a questo è stata revocata la licenza a causa dei suoi numerosi fallimenti nell'esame da accompagnatore. Topolino vuole approfondire la questione decidendo di andare a parlar econ Pipwolf cosi è costretto a chiedere al suo nuovo accompagnatore di portarlo da lui. Arrivare a Wolfy village non sarà però cosa semplice visto che Snobb sbaglia varco dimensionale costringendoli a viaggiare a lungo fino a trovare la meta corretta. Si scopre successivamente che Snobbs ha avuto una raccomandazione dal sostituto del rettore del Mistery College e che esso in sua assenza ha sostituito molti dei vecchi accompagnatori. Con il ritorno del Rettore in sede a Snobbs viene requisita la licenza di accompagnatore e punito a svolgere lavori socialmente utili in modo da apprendere i suoi errori.

Ed è proprio mentre sconta la sua punizione che Snobbs incontra Pipwolf e decide di vendicarsi ritendendolo responsabile, assieme a Topolino, della perdita della sua licenza per accompagnatori, prelevando dallo studio di biologia un verme infestante e piazzandolo addosso a Pipwolf a sua insaputa. Tale essere si riversa poi nel centralino grondaie assorbendo ogni tipo di comunicazione facendo piombare tutto l'impossibile nel caos. Pipwolf risolverà ancora una volta la situazione e per Snobbs, che deciderà di confessare tutto, ci sarà una punizione ancora più grossa. Vedendo il suo potenziale maligno la Suprema Oscurità decide di reclutarlo. Pipwolf capisce però che il collega ha tradito soltanto per vigliaccheria, e, facendo leva sulla sua onestà di fondo, lo convince a cogliere l’occasione per riscattarsi.