FANDOM

Raznor
Raznor
Informazioni generali
Classificazione:Cacciatore alieno
Codice Inducks:Raznor
Albo di debutto:PKNA #47 Prima dell'alba

(novembre 2000)

Localizzazione:Un pianeta non nominato; poi, la Terra durante la preistoria
Aspetto fisico
Aspetto :Mostruoso
Corporatura:Alta e robusta
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Nella media
Carattere:Feroce, violento, minaccioso, avido, temibile e implacabile
Emotività:Soggetto ad attacchi di furore incontrollato
Attività lavorative
Attività:Cacciatore di taglia
Missione:Recuperare la macchina del tempo
Aspirazioni:Catturare la preda più ambita dell'Universo, vale a dire Pikappa

"I cacciatori non discutono con le prede!"
Raznor rivolto a Pikappa

Raznor è l'antagonista di PK nell'episodio Prima dell’alba, di Tito Faraci e Marco Gervasio; è un feroce e implacabile cacciatore alieno, ed è molto ispirato dall'alieno Predator nell'omonima saga e nella serie crossover a fumetti Batman contro Predator.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Raznor è in grado di emettere raggi di energia dalle mani, e ha straordinari poteri telepatici, grazie ai quali riesce a governare la sua astronave anche quando è paralizzato. Possiede inoltre un’astronave senziente e dotata di parola, e un fornitissimo arsenale, con le armi più micidiali dell’universo.

Per quanto avido e abile nel trattare i propri affari, Raznor è mosso soprattutto dal gusto della caccia, che conduce con la massima violenza e determinazione. Proprio questo istinto di cacciatore lo porta alla sconfitta, spingendolo a combattere un’inutile battaglia con PK, senza la quale avrebbe facilmente portato a termine la propria missione.

Molto più alto e robusto dei terrestri, Raznor ha un aspetto grosso modo umanoide, ma con elementi che ricordano gli uccelli (i piedi palmati) e soprattutto i rettili (il colore verde, il viso, la dentatura acuminata). Indossa una corazza di colore viola, uno slip e un paio di ginocchiere.

Storia Modifica

Raznor è incaricato dal senatore Korneus, dietro un lauto compenso, di recuperare una valigetta contenente una macchina del tempo, finita nel porto di Paperopoli in seguito a un incidente di viaggio. Una volta arrivato a destinazione, il cacciatore comincia a combattere, con estrema brutalità, non solo le altre persone sulla traccia della valigetta (come Angus Fangus e Camera 9, o i due gangster Mac e Garth) ma chiunque incroci la sua strada, compreso PK,venuto al porto per controllare la situazione. Dopo una lunga notte di battaglie,dai risultati alterni, la macchina è azionata accidentalmente, e Raznor è trasportato nel paleolitico, assieme alla sua astronave e ad Angus, Camera 9 e PK. Mentre i tre terrestri riescono a ritornare alla loro epoca, il predatore resta bloccato definitivamente nella presitoria. Millenni più tardi, gli archeologi scoprono un graffito, che rappresenta la caccia dei primi uomini ad un essere simile a Raznor.

Curiosità Modifica

  • L'aspetto di Raznor e il suo riferirsi a sè stesso come un cacciatore sono ispirati all'alieno protagonista della saga di Predator.