FANDOM

Ray e Dash
Ray e Dash
Informazioni generali
Codice Inducks:Ray
Specie:Ray: cane antropomorfo
Dash: umano.
Genere:Maschi
Residenza:Anderville
Creato da:Tito Faraci (testi)

Giorgio Cavazzano (disegni)

Fumetti
Debutto in:Anderville (1999)

"Com'è che non vi muovete mai da questo locale e conoscete sempre tutti?"
Topolino
"Se stai fermo, prima o poi è il mondo a passarti davanti."
Ray

Ray e Dash sono due personaggi della serie Mickey Mouse Mystery Magazine, creati da Tito Faraci e Giorgio Cavazzano; sono due avventori fissi del locale di Little Caesar. Pur se quasi mai prendono parte attiva alle indagini di Topolino, sono una presenza costante nella serie e, con le le loro spiritosaggini, allievano la tensione delle storie.

Storia Modifica

Ray e Dash sono due sfaccendati (Ray sostiene di star male solo a sentire la parola "lavoro") che, apparentemente, passano la vita nel bar di Little Caesar, divertendosi a stuzzicarne il proprietario scambiandosi battute sui panini stantii che vengono serviti nel locale. Cionostante, sono ben informati su tutto quello che accade ad Anderville ed hanno una estesa rete di conoscenze: sono loro a presentare a Topolino Muck Rakers.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Pressochè intercambiabili come carattere, i due sono diversi fisicamente, anche se entrambi alti: Ray è biondo, porta due folti baffi e indossa sempre un cappello a tesa larga e una camicia a scacchi da boscaiolo; Dash è castano, indossa un' elegante giacca in pelle e non si toglie mai dal viso un paio di occhiali scuri.