FANDOM

Qwerty
Qwerty (Double Duck)
Informazioni generali
Codice Inducks:Qwerty
Localizzazione:Paperopoli
Prima apparizione:DD #28 Reboot

(luglio 2017)

Genere:Maschio
Specie:Colombo antropomorfo
Dati lavorativi
Associazione di spionaggio:Agenzia
Incarico attuale:

Inventore e responsabile tecnico

Qwerty, il cui vero nome è Wallace Declan Quarterly III, è un personaggio apparso nella saga di DoubleDuck e ricopre il ruolo del secondo inventore e capo tecnico dell'Agenzia, sostituendo l'assene Gizmo. Compare per la prima volta nella storia Reboot.

Aspetto e Carattere

Qwerty è un giovane colombo antropomorfo, alto e dai capelli bruni. Porta Grossa occhiali ed indossa un completo di colore verde con un cravattino giallo.

Nonostante la sua giovane età, è un genio con diverse lauree, dottorati e master. I suoi campi spaziano dalla meccanica all'informatica.

Biografia

In DoubleDuck - Reboot, Qwerty viene assunto da Liz Zago come resposanbile tecnico (al posto di uno scaomparso Gizmo) della nuova Agenzia clandestina dopo che la precedente viene sciolta dai suoi finanziatori e sostituita dalla Direzione (un gruppo di burocrati inefficenti che vuole rendere pubblica l'identità degli agenti). Inizialmente DoubleDuck tratta con sufficenza l'inventore a causa della sua inesperienza, ma Qwerty dimosterà la sua competenza sebbene la scarse risorse finanziarie dell'Agenzia lo costringano a fornire all'agente il minimo necessario.

Dopo l'arrivo di un misterioso finanziatore, l'inventore potrà finalmente sfruttare al meglio le sue capacità fornendo maggior supporto tecnico all'agente sia contro la Direzione che il nuovo gruppo criminale Actinia.