FANDOM

Punzek
Punzek
Informazioni generali
Specie:Droide
Residenza:Robopolis
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Darkenblot 2.0 - Regeneration (2013)

"Spazza-Neve!"
Le ultime parole di Punzek

Punzek è un temibile Giustiziotto, un poliziotto robot e vice del Tenente Neve. Viene creato da Casty e Lorenzo Pastrovicchio per la storia Darkenblot 2.0 - Regeneration (secondo capitolo della saga di Darkenblot).

Aspetto e CarattereModifica

Punzek, come tutti i Giustiziotti, è un robot dall'aspetto massiccio e dal colore prevalentemente blu con una stella gialla ed un cappello tipico da poliziotto che ricopre quasi tutti la testa a voler richiamare una divisa. Come tutti i robot di Robopolis la sua programmazione gli impedisce di attaccare direttamente un umano e quindi deve lasciar prendere le decisioni a Neve.

Punzek è una macchina dagli schemi molto rigidi, temuti e mancante di buon senso. Programmato per trovare subito un colpevole da arrestare, giunge subito alle conclusioni ignorando tutto il resto.

StoriaModifica

Quando Macchia Nera evaderà dalla sua cella di Robopolis, il Tenente Neve verrà messa a capo di un unità robotica di Giustiziotti, poliziotti robot a cui capo c'è Punzek che fà da vice-tenente. Come Neve, anche Punzek non vede di buon occhio la presenza di Topolino. Ma andrà oltre quando un tentativo di salvataggio da parte di Topolino farà scappare Macchia Nera a bordo del suo Darkenblot e Punzek suggerirà l'ipotesi che i due siano complici registrando la voce di Topolino per ogni evenienza.

Quando Topolino proverà a seguire Macchia Nera dopo che questi ha messo fuori gioco il Professor Pattilus ed un robot equivoca pensando sia stato lo stesso Topolino, Punzek vedrà confermata la sua ipotesi convincendo Neve che i due sono alleati e rimproverandola (essendo la donna molto combattuta tra dar retta ad una macchina o al suo istinto) per non averlo ascoltato. Dopodichè Topolino e la giornalista Jocelyn Lane vengono rapiti da Macchia Nera e il Tenente Neve trova sul luogo del rapimento Bernard ed i suoi amici poliziotti in pensione che provano a spiegargli come stanno i fatti anche se Punzek interferirà volendo solo arrestarli e basta poichè colpevoli ai suoi occhi.

Quando la Me Energia (raccolta tramite la centrale di Mister Me, incurante di quanto fosse pericolosa) comincerà a causare guasti in tutti i robot col decodex (l'apparecchio venduto da Mister Me per raccogliere la Me Energia) installato anche Punzek impazzirà e si rivolterà contro Neve che dovrà scappare da lui insieme a Bernard. Punzek verrà distrutto quando il grande scudo che circonda la città comincerà a schiacciarla sotto il peso eccessivo dell'energia prima di essere finalmente fermato.