FANDOM

Pluto e la giornata super
Pluto e la giornata super
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2597-5
Sceneggiatura:Marco Gervasio
Disegni:Marco Gervasio
Prima uscita:Topolino 2597

6 settembre 2005

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:16

Pluto e la giornata super è una storia Disney di produzione italiana, scritta e disegnata da Marco Gervasio. È stata pubblicata su Topolino numero 2597, uscito in edicola il 6 settembre del 2005.

Trama

Topolino deve assentarsi alcune ore e lascia Pluto dal suo amico Pippo che è ben felice di ospitarlo. Entrati in casa la tivu annuncia un pericolo in corso in città di un treno merci fuori controllo e Pippo decide di intervenire trasformandosi in Super Pippo e dice a Pluto che tornerà tra pochi minuti . Dopo aver fermato il treno le minacce però non sembrano arrestarsi e un nuovo SOS arriva stavolta dallo spazio.

Intanto a casa Pluto e pronto per farsi una bella ronfata quando vede a terra una nocciolina, lasciata cadere per sbaglio da Pippo, e la mangia trasformandosi in Super Pluto. Non sapendo cosa succede i super poteri, dati dalla nocciolina, iniziano ad attivarsi senza che il povero cane riesca a controllarli fino a farlo finire in volo appeso su un'antenna di un palazzo.

Dallo spazio Super Pippo sente il latrato di Pluto e corre a vedere cosa è successo ma lo trova appeso sopra un palazzo molto spaventato e portandolo in salvo si accorge che ha mangiato le sue noccioline. Una volta atterrati svanisce l'effetto delle noccioline di Super Pippo e Pippo non sa più come portare a casa Pluto. Decide allora per non dare nell'occhio di riadattare il mantello di Pluto in abitino per cani cosi da rientrare passeggiando ma Pluto notando una graziosa cagnolina in auto si mette a correre attivando la supervelocità.

Pippo non si arrende e decide che forse pigliare l'autobus è una buona soluzione e mette Pluto in una scatola per farlo stare più comodo appoggiandola su una panchina mentre aspettano l'autobus. La scatola viene però rubata da due ladruncoli che credono che quella scatola contenga qualcosa di prezioso ma aprendola trovano solo Pluto che si arrabbia dopo essere stato maltrattato dai due furfanti e gli da una bella lezione.

Pippo preoccupato per la scomparsa di Pluto decide che ritornare a casa per riandarlo a cercare dopo aver riottenuto i superpoteri e la cosa giusta. Arrivato a casa trova però Pluto che è riuscito a tornare da solo giusto in tempo per l'arrivo di Topolino. La giornata di Super Pippo non è però finita un'altra emergenza da risolvere lo attende.

Pubblicazioni in Italia