FANDOM

Pesca grossa
Pesca grossa
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2906-4
Sceneggiatura:Tito Faraci
Disegni:Silvia Ziche
Prima uscita:9 agosto 2011

Topolino 2906

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:8

Pesca grossa è una storie breve della serie a fumetti Disney, di genere Fantasy/Comico, Le Cronache del Regno dei Due Laghi, scritta da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche. La storia è stata pubblicata ad Agosto 2011 su Topolino 2906.

TramaModifica

Re Topolino si sta recando a pesca coi sui sudditi quando il consigliere Manetta gli ricorda che lui non può pescare assieme ai suoi sudditi, che devono arrangiarsi tutti in un solo laghetto, mentre a lui spetta l'uso esclusivo dell'altro laghetto. L'unico problema è che il lago dove dovrebbe pescare Topolino è infestato da mostri marini mentre quello dei suoi sudditi no. Cosi seguendo i consigli di Manetta decide di chiedere aiuto al Mago di corte, Rock Sassi, anche sapendo che non è proprio il miglior mago del reame. Il giorno seguente i tre si recano quindi di nuovo al laghetto dove il mago pratica un'incantesimo per rendere uguali i due laghi. La magia sembra funzionare ma con i risultati opposti da quelli sperati da Topolino poiché il suo lago resta infestato dai mostri ma grazie all'incantesimo di uguaglianza lanciato anche il lago dei sudditi ora è pieno zeppo di mostri marini. E così grazie alla magia sovrano e popolo si ritrovano finalmente uniti grazie a un'unico obiettivo: farla pagare al Mago de Sassi.

Pubblicazioni ItalianeModifica

  • Topolino 2906 (2011)
  • Topolino Goal 21 - Le cronache del Regno dei Due Laghi (2018)
Storia precedente Pesca grossa Storia successiva
Cronache del Regno dei Due Laghi

Copertina 2826

9 Agosto 2011 La voce del popolo

La voce del popolo