FANDOM

Disambiguazione – Se stai cercando l'altro nipote del miliardario Rockerduck comparso in alcune storie italiane, vedi Ricky Rockerduck.
Disambiguazione – Se stai cercando gli ulteriori nipoti del miliardario Rockerduck comparsi in alcune storie danesi, vedi George, Patrick, Simeon Rockerduck.

Pepito Rockerduck
Pepito rockerduck
Informazioni generali
Codice Inducks:RKD's nephew
Data di nascita:Probabilmente inizi anni 40 (come Qui, Quo, Qua)
Specie:Paperotto antropomorfo
Genere:Maschio
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Paperino e l'isola col singhiozzo
Parenti più stretti:

Pepito Rockerduck è un personaggio della serie a fumetti Disney, creato da Dick Kinney, Carlo Chendi e Giancarlo Gatti, apparso per la prima e unica volta nella storia Paperino e l'isola col singhiozzo.

Il personaggio Modifica

Pepito è il nipote del miliardario John D. Rockerduck, ma è meno competitivo di suo zio. È apparso in una sola storia.

Ha accompagnato lo zio in cacce al tesoro, rendendo gelosi Qui, Quo, Qua. Questi hanno chiesto ai loro zii di fare un viaggio e così le due famiglie si sono scontrate durante una caccia alla bottiglia.

Apparizioni Modifica

Pepito è apparso per la prima volta nella storia ideata da Dick Kinney, disegnata da Carlo Chendi e sceneggiata da Giancarlo Gatti.

Nipotirockerduck

ParadossiModifica

  • Pepito è il nipote di Rockerduck, questo implica un possibile fratello del miliardario?
  • Rockerduck ha altri quattro nipoti, George, Patrick, Simeon Rockerduck (D 6106) e Ricky Rockerduck (I TL 2001-3).
  • Secondo altre interpretazioni, Pepito potrebbe essere il pronipote del multimiliardario, già piuttosto anziano per avere un nipote di età infantile. Teoricamente non è da escludere che sia il figlio di Ricky Rockerduck.