FANDOM

Penelope Littermayer
Penelope Lytterman
Informazioni generali
Genere:Femmina
Residenza:Topolinia (quartiere Topolinia 20802
Creato da:Fausto Vitaliano
Fumetti
Debutto in:Topolinia 20802 2 (2010)

"A chi servono gli amici quando possiedi ventidue grattacieli, tesoro?"
Penelope Littermayer a Topolino

Penelope Littermayer è un personaggio della saga di Topolinia 20802.

È stato creato da Fausto Vitaliano e disegnato nei vari episodi da Casty, Giuseppe Dalla Santa, Lorenzo Pastrovicchio e Marco Ghiglione.

È apparsa per la prima volta nella seconda storia intitolata Topolinia 20802, pubblicata su Topolino 2854-2857.

Storia Modifica

È una ex compagna di scuola di Minni e Topolino, ma sempre poco considerata da quest'ultimo, al punto che non si ricorda nemmeno di averla mai conosciuta.

È la proprietaria dei palazzi residenziali del quartiere Topolinia 20802, dove vive nel suo Littermayer Building, dal quale amministra e gestisce anche i suoi affari e interessi.

Cerca di cacciare Topolino dalla sua residenza, il Nebraska Building, pure di sua proprietà, con un apparente piccolo pretesto, a meno che questi non lasci Minni e si metta con lei. Viene tuttavia fermata da Minni stessa, che le ricorda alcuni eventi compromettenti sul suo conto.

Carattere Modifica

Ha due cani e un maiale di peluche di nome Grufolo, al quale si è affezionata, dimostrando di avere ancora un carattere infantile, nonostante appaia una persona risoluta e un'affarista cinica e senza scrupoli.

Aspetto fisico Modifica

È una donna minuta e magra, con corti capelli neri, occhi neri, trucco e gioielli vistosi sui toni del viola e scuri.