FANDOM

Peg Pete
Peg Pete
Informazioni generali
Nome originale:Peg Pete
Codice Inducks:Peg
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Femmina
Residenza:Spoonerville
Fumetti
Debutto in:Pavlov's Goof (1992)
Parenti più stretti:
Televisione
Debutto in TV:Ecco Pippo (1992)
Voce originale:April Winchell
Voce italiana:Silvia Pepitoni

Peg Pete è un personaggio dei cartoni animati Disney apparso per la prima volta nel 1992, nella serie televisiva Ecco Pippo!. E' la moglie di Pietro Gambadilegno, i quali hanno due figli: P.J. e Carabina. Lavora come agente immobiliare.

StoriaModifica

In passato lei, Pietro e Pippo frequentavano lo stesso liceo prima che Pippo lasciasse Spoonervile e per questo i due sono molto amici. Poco dopo quel periodo ha sposato Pietro ed ha avuto i suoi due figli, PJ e Carabina.

Aspetto e carattereModifica

Peg è una donna piuttosto avvenente e curvilinea che normalmente veste una maglione rosa, pantaloni bianchi attilati e due grossi orecchini.

Peg è apparentemente dolce e disponibile con tutti, ma in realtà è molto irascibile e non perde occasione per prendersela col marito a causa dei suoi comportamenti. Ha invece rapporti abbastanza buoni coi suoi figli e i due vicini (arrivando persino a prendere le parti di Pippo contro il marito).

CuriositàModifica

  • Il personaggio appare solo ed esclusivamente in questa serie, mentre nei fumetti (specie quelli di produzione italiana) compare invece la preesistente Trudy, fidanzata di Gambadilegno.
  • Peg non appare nei due lungometraggi In viaggio con Pippo e Estremamente Pippo facendo ipotizzare ai fan che abbia divorziato da Pietro, nel periodo tra la serie e i film, portandosi dietro Carabina (anche lei assente).