FANDOM

Pattilus
Pattilus
Informazioni generali
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:Robopolis
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Darkenblot 2.0 - Regeneration (2013)

Il professor Pattilus è un ex scienziato che lavorava per Mister Me e che richiama Topolino a Robopolis per avvisarlo di una terribile catastrofe imminente. Viene creato da Casty e Lorenzo Pastrovicchio per la storia Darkenblot 2.0 - Regeneration.

Aspetto e CarattereModifica

Pattilus è un tipo alto con dei capelli spettinati arancioni e un paio di occhiali che indossa un lungo cappotto con sotto una felpa verde e un paio di pantaloni scuri. E' un tipo molto onesto e gentile che vuole fermare a tutti i costi i danni che provocherà l'energia Me sulla città.

StoriaModifica

Il professor Pattilus contatta Topolino per telefono chiedendogli di venire a Robopolis poiché sta per succedere qualcosa di terribile in città. Al suo arrivo in città però troverà solo Makandra che le dirà che in realtà ce stato solo un malinteso e lo farà parlare al telefono con un finto lui convincendolo ad andarsene. L'astuto professore però che si sente braccato lascerà di nascosto un messaggio a Topolino su un albero vicino che però non ha idea di cosa voglia dire quel messaggio.

Andrà poi a trovare Topolino in albergo spiegandogli bene che qualcuno gli sta dando la caccia e che ci sono molto RDR in giro come Makandra mettendolo in guardia e donandogli una chiavetta con delle preziose informazione arrivando a pronunciare solo due lettere del nome della persona che può aiutarlo prima che Macchia Nera, intrufolatosi nella stanza, lo metta KO lasciandolo a terra privo di sensi.

Con l'aiuto della giornalista Jocelyn Lane, Topolino scopre grazie alle informazioni riportate sulla chiavetta che Pattilus lavorava per Mister Me sul progetto della Me Energia e che aveva abbandonato il progetto scoprendo che questa energia provocava instabilità ai robot della città svelando cosi il vero piano criminale che Mister Me avrebbe messo in pratica a Topolino.

ApparizioniModifica

Il personaggio è apparso, fino a oggi, soltanto nella serie Darkenblot 2.0 - Regeneration, seguito di Darkenblot - Il futuro è già qui.