FANDOM

Paperoga e la disfida canina
Paperoga e la disfida canina
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2872-4
Sceneggiatura:Enrico Faccini
Disegni:Enrico Faccini
Prima uscita:14 dicembre 2010
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:8

Paperoga e la disfida canina è una storia muta, scritta e disegnata da Enrico Faccini, pubblicata per la prima volta sul numero 2872 di Topolino.

Trama

Paperoga porta il suo nuovo cagnolino a passeggiare al parco dove trova Paperino seduto su una panchina, anche lui con un cane. Confrontandoli, Paperoga vede che il suo cane è più piccolo di quello del cugino e va a cambiarlo ad un negozio di animali con uno più grande. Torna così con aria vittoriosa alla panchina, ma poco dopo nota che il cane di Paperino sembra inspiegabilmente più grande di prima.

In realtà il cugino si sta burlando di lui con un pupazzo gonfiabile, ma Paperoga non se ne accorge e comincia a cambiare cane più volte fino a prendere un grosso alano. Stavolta Paperino gonfia così tanto il suo pupazzo che questo comincia a librarsi in aria trascinando il papero con sé. Paperoga assiste alla scena con aria sbigottita finché non nota che il suo cane sta confrontando l'altezza del papero con quella del padrone di un altro cane su una panchina vicino.

Pubblicazioni italiane